SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fortnite, la rivoluzione ha una data: «L'inizio del futuro si costruisce insieme»

Unreal Editor sarà disponibile in versione Beta su Fortnite a partire dal 22 marzo 2023 ed è già in wishlist su Epic Games Store.

Advertisement

Immagine di Fortnite, la rivoluzione ha una data: «L'inizio del futuro si costruisce insieme»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/03/2023 alle 15:57

Fortnite, il più celebre e popoloso tra i battle royale che impazzano tutt’oggi sul mercato, è pronto a rimescolare le sue carte per il prossimo futuro.

Non è di certo la prima volta che il battle royale (che ha invaso anche Amazon) fa parlare di sé, sebbene stavolta si può parlare tranquillamente di rivoluzione vera e propria.

A inizio mese si è parlato dell'aggiornamento che avrebbe introdotto anche la visuale in soggettiva, per permettere di giocare Fortnite un po’ come se fosse Call of Duty.

Ora, però, arriva la conferma: attraverso un post su Twitter (che rimanda al sito ufficiale), Epic Games annuncia ufficialmente l'arrivo di una grande novità per Fortnite, ossia il cosiddetto Unreal Editor.

Come spiegato, Unreal Editor (o UEFN) è una nuova applicazione PC che porta le creazioni dei giocatori ad un nuovo livello di personalizzazione e non solo.

In altre parole, l'UEFN consente agli utenti di sviluppare e pubblicare giochi direttamente sul battle royale, dando vita a nuove esperienze di gioco combinando gli strumenti della Modalità Creativa con le risorse offerte dal nuovo Unreal Editor.

Poco sotto, il tweet ufficiale che conferma la notizia.

The beginning of the future is built together.

3.22.2023 I Wishlist on EGS now.https://t.co/UgXn1xJSra pic.twitter.com/5oZvhEAYJb

— Fortnite Creators (@FNCreate) March 16, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Nella pagina dell'applicazione, viene inoltre spiegato che UEFN sarà disponibile in versione Beta a partire dal 22 marzo 2023 ed è già in wishlist su Epic Games Store.

«Con molti dei potenti strumenti e flussi di lavoro di Unreal Engine 5 a portata di mano, [...] avrai a disposizione un mondo completamente nuovo di opzioni per la produzione e la pubblicazione di giochi ed esperienze per Fortnite che potranno essere apprezzate da milioni di giocatori», si legge nella descrizione ufficiale.

Mettendo quindi da parte i grandi ed epici crossover visti nei mesi scorsi, i giocatori di Fortnite potranno presto avere tra le mani un gioco ancora più ricco.

A questo punto aspettiamo che a dirci altro sia direttamente Epic Games, che sappiamo aver trovato un vero e proprio Metaverso nel suo Fortnite, al punto che il gioco ospita perfino concerti virtuali.

Restando in tema, vi ricordiamo anche che potete acquistare l’intera serie del fumetto Fortnite X Marvel: Guerra Zero: recuperate ora i volumi prima che vadano esauriti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Dino Crisis torna, ma non come speravamo

Capcom ha annunciato un nuovo evento a tema dedicato allo storico survival horror, che però non ha riguardato alcun annuncio videoludico.

Immagine di Dino Crisis torna, ma non come speravamo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan

Larian Studios avrà anche smesso di realizzare nuovi contenuti per il suo eccellente Baldur’s Gate 3, ma la community continua a tenerlo vivo.

Immagine di Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus

Secondo un nuovo leak, Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis entreranno a far parte del catalogo retro di PS Plus Premium.

Immagine di Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Siamo davvero già pronti per PS6?

PlayStation 5, uscita nel 2020, non ha ancora avuto il suo "momento PS5". A fronte di ciò, ha davvero senso pensare già a PS6?

Immagine di Siamo davvero già pronti per PS6?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini

Ecco la recensione di Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off realizzato dagli sviluppatori di Blasphemous. Effetto nostalgia o qualcosa di più?

Immagine di Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori mini PC da gaming del 2025
  • #4
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #5
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.