Final Fantasy XVI, il trailer di lancio svela combattimenti spettacolari

Durante l'ultimo PlayStation Showcase è stato svelato anche il trailer di lancio di Final Fantasy XVI, dedicato alla storia e con combattimenti esplosivi.

Immagine di Final Fantasy XVI, il trailer di lancio svela combattimenti spettacolari
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Durante l'ultimo evento PlayStation Showcase c'è stato spazio anche per Final Fantasy XVI, l'attesa esclusiva PS5 di casa Square Enix che è ormai quasi pronta per il suo debutto ufficiale.

Ricordiamo infatti che ormai manca meno di un mese al lancio (potete prenotarlo in bundle con PS5 su Amazon): per ricordarci di questo importante evento, Sony e Square Enix hanno deciso di mostrare il trailer di lancio ufficiale, intitolato "Salvation" e concentrato prevalentemente sulla storia.

Ma nel filmato ufficiale c'è anche ampio spazio per combattimenti adrenalinici e spettacolari, anticipando la natura molto più "action" del titolo rispetto ai capitoli precedenti: potete ammirare il tutto nel dettaglio qui di seguito.

Il trailer ci mostra Clive Rosfield e i suoi alleati pronti a lottare per riprendere il controllo del destino e salvare Valisthea, ma senza alcun compromesso.

Del resto, come viene affermato nello stesso filmato, i protagonisti di Final Fantasy XVI sono pronti a salvarsi da soli e soltanto alle loro condizioni: una premessa sicuramente di forte impatto che, unita agli spettacolari combattimenti, è pronto a regalare ai fan quello che è stato ormai definito il capitolo più maturo della serie.

La presentazione si conclude ricordandoci che Final Fantasy XVI uscirà ufficialmente il 22 giugno solo su PS5: in vista del lancio ufficiale del sedicesimo capitolo della serie, abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Naoki Yoshida e Hiroshi Minagawa, producer e art director di questa attesissima esclusiva.

Inoltre, abbiamo avuto occasione di provare Final Fantasy XVI per ben 4 ore di gioco: vi abbiamo raccontato nel dettaglio tutte le nostre prime impressioni nel video provato dedicato.

Naturalmente, Final Fantasy XVI è solo uno dei tantissimi titoli che Sony ha mostrato durante l'ultimo PlayStation Showcase: se ve lo foste perso, sulle nostre pagine potete trovare il recap completo con tutti gli annunci e i trailer.