SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy VIII, ricordate il gioco di carte Triple Triad? Esiste davvero

Ne vogliamo venti, grazie.

Advertisement

Immagine di Final Fantasy VIII, ricordate il gioco di carte Triple Triad? Esiste davvero
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 17/11/2021 alle 21:27

Final Fantasy VIII Remastered è uscito in concomitanza con i primi vent’anni dall'uscita del gioco originale, su console PSOne, un’avventura - quella di Squall e compagni - in grado di lasciare in segno indelebile nella saga.

Il celebre JRPG targato Square Enix è stato infatti riproposto con una grafica riveduta e corretta (sia su PC che su console), dando così modo anche alle nuove generazioni di scoprire un grande classico.

Su SpazioGames vi abbiamo parlato in tempi non sospetti di Final Fantasy VIII Remastered anche nella nostra esaustiva recensione.

Senza contare che di recente anche il game director dell’edizione originale, ossia Yoshinori Kitase, ha spiegato via PS Blog perché il gioco è di fatto uno dei più rivoluzionari della saga.

Ora, come riportato via Reddit, sembra che qualcuno abbia deciso di dare letteralmente vita a uno dei mini giochi più famosi di FFVIII, se non il più apprezzato dell'intero franchise.

Stiamo parlando di Triple Triad, il particolare card game che ci ha fatto trascorrere centinaia di ore tentando di raccogliere le carte più rare e sfidando gli avversari più forti in giro per il mondo di gioco.

Il redditor Neither_Clothes2015 ha infatti deciso di stampare a colori e ad altissima risoluzione le carte del gioco, con tanto di descrizione sul retro.

Il risultato finale, come potete ammirare dalle immagini sottostanti, è realmente sorprendente.

triple-triad-39180.jpg triple-triad-39181.jpg triple-triad-39182.jpg triple-triad-39183.jpg

Purtroppo, però, è meglio specificarlo: il "vero" Triple Triad non è in vendita, visto che si tratta di un oggetto realizzato solo ed esclusivamente per diletto personale (o, al massimo, per collezione).

Se siete appassionati di Final Fantasy VIII, vi rimandiamo anche allo speciale a cura di Stefania Sperandio, nel quale la nostra responsabile editoriale ci ha raccontato com’è stato vivere l’avventura dopo venti, lunghi anni.

Se vi manca il più recente capitolo regolare del franchise, potete immergervi in Final Fantasy XV grazie all’ottimo prezzo di Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.