Final Fantasy VII Remake esclusiva PS4 fino al 10 aprile 2021

Final Fantasy VII Remake sarà vincolato a PS4 fino al 10 aprile 2021 da un accordo di esclusiva siglato tra Square Enix e Sony

Immagine di Final Fantasy VII Remake esclusiva PS4 fino al 10 aprile 2021
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Final Fantasy VII Remake sarà vincolato a PS4 fino al 10 aprile 2021 da un accordo di esclusiva siglato tra Square Enix e Sony, come rivela la nuova copertina del gioco.

Eravamo già a conoscenza di questo accordo grazie ad una precedente versione della boxart, ma in quel caso la data era il 3 marzo 2021.

La differenza è presto spiegata: il rapporto di esclusiva è stato firmato per un anno a prescindere dall’effettiva data d’uscita originale del titolo.

Questo vuol dire che dopo il rinvio dal 3 marzo al 10 aprile 2020 l’esclusiva per PlayStation 4 è stata estesa in corrispondenza con la nuova data, che arriverà con un mese e una settimana di ritardo.

Passato un anno, Square Enix sarà libera di pubblicare il remake del settimo capitolo di Final Fantasy su tutte le piattaforme che vorrà.

Chiaramente, questo non vuol dire che il 10 aprile 2021 saranno fin da subito disponibili altre versioni del gioco, ma che da un punto di vista legale il publisher sarebbe autorizzato a farlo se avesse già sviluppato queste release.

È lecito immaginare che presso la casa nipponica si sia già pensato a quali altre edizioni lanciare, e che qualcuno abbia messo mano ai cantieri perlomeno su PC, Google Stadia e Xbox One, ma fino a quando non ci sarà l’ufficialità al riguardo sarà meglio aspettare conferme in tal senso.

Fonte | Twinfinite