Final Fantasy VI Remake richiederebbe «almeno 20 anni» di sviluppo, per Kitase

Il remake di Final Fantasy VI sarebbe estremamente difficile da realizzare: per Kitase ci vorrebbero addirittura almeno 20 anni.

Immagine di Final Fantasy VI Remake richiederebbe «almeno 20 anni» di sviluppo, per Kitase
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Final Fantasy VI Remake è sicuramente uno dei più grandi sogni dei fan della saga: il sesto capitolo è ancora oggi uno dei più apprezzati di sempre, motivo per cui vederlo adattato con gli standard di ultima generazione sarebbe un lavoro impressionante.

Anche Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy VII Remake e Rebirth (che potete prenotare su Amazon), e che all'epoca era stato director proprio del sesto capitolo, ha ammesso che gli piacerebbe lavorare su questo progetto, pur essendo sempre stato chiaro sulle eventuali difficoltà.

Square Enix al momento non solo non avrebbe infatti in programma alcun rifacimento di questo episodio, ma per ricrearlo in grande stile servirebbero sforzi semplicemente impressionanti, anche più di quanto sta avvenendo col settimo episodio.

In un'intervista rilasciata allo YouTuber francese Julien Chièze, riportata e tradotta da Genki su X, il producer ha ribadito ancora una volta quanto gli piacerebbe realizzare un rifacimento del sesto episodio, ma ha anche specificato che lo sviluppo richiederebbe «almeno 20 anni».

Yoshinori Kitase ha anche ammesso di aver ricevuto tantissime richieste da fan, media e perfino da altre persone che lavorano in Square Enix e di essere «triste» per il fatto di non poterne confermare l'esistenza.

Ma come mai ci vorrebbero almeno 20 anni? Secondo il producer, il sesto capitolo include «troppi contenuti e personaggi», il che significa che Final Fantasy VI Remake dovrebbe tenerne conto ed espandere allo stesso tempo gioco e trama, rendendolo dunque un lavoro quasi impossibile da completare a termine.

E considerando che a breve uscirà solo il secondo capitolo della trilogia dedicata a Final Fantasy VII Remake, probabilmente molti di voi non faranno troppa fatica a credergli: chissà se potremo riparlarne quando uscirà l'ultimo episodio dedicato a Cloud e compagni.

Sfortunatamente, almeno per il momento, Final Fantasy VI Remake sembra destinato solo un sogno per gli appassionati. Ma chissà che una versione HD-2D non possa rappresentare un giusto compromesso, come ipotizzato in un bellissimo video a tema.