FIFA 23, il numero totale di calciatori e squadre è da record

19mila calciatori non sono proprio bruscolini.

Immagine di FIFA 23, il numero totale di calciatori e squadre è da record
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

FIFA 23 è il nuovo e attesissimo gioco di calcio targato EA, la cui uscita si fa sempre più vicina giorno dopo giorno, per la gioia degli appassionati.

Nonostante FIFA 22 continui a far divertire i calciatori virtuali del pianeta (lo trovate tra l'altro a prezzo molto basso su Amazon) i fan desiderano ora mettere le mani sopra questa nuova edizione in uscita tra alcune settimane.

Nel nostro provato vi abbiamo spiegato tutto ciò che FIFA 23 sembra poter offrire, in attesa della release, sebbene le novità non sembrano essere finte qui.

Difatti, dopo avervi confermato l'ingresso in campo della Serie B, è ora stato reso noto il numero esatto dei calciatori e delle squadre presenti nel gioco.

Come rivelato anche da Game Rant, infatti, EA Sports ha di recente annunciato diversi rinnovi e partnership importanti per il futuro del suo franchise calcistico, tra cui diversi club e stadi per il prossimo FIFA.

A seguito di tutte le nuove aggiunte e i rinnovi di questi mesi, è stato ora confermato che FIFA 23 vanterà ben 19mila giocatori, tra cui 700 squadre diverse che rappresentano 30 diversi campionati professionistici in tutto il mondo.

Alcune delle partnership più importanti per l'edizione 2023 del gioco includono anche la Juventus, oltre alla partership con il club inglese Tottenham Hotspur FC.

Oltre ai nuovi club e giocatori, FIFA 23 avrà anche diversi nuovi stadi che verranno introdotti per l'occasione: la già citata Juventus porterà con sé l'Allianz Stadium, oltre all'Europa-Park Stadion dell'SC Freiburg e l'Academy Stadium, ossia il campo di casa del Manchester City Women.

Restando in tema, di recente è stato confermato anche che una squadra assente dalla serie FIFA da ben 11 anni è pronta a fare il suo trionfale ritorno.

Ma non solo: ricordiamo anche che FIFA 23 dedicherà molte attenzioni alla sua modalità FUTtra le tante novità già svelate c’è stata infatti una nuova collaborazione importante.