News 2 min

FIFA 23 accoglie la Serie B: la licenza completa è ufficiale!

EA Sports si è appena assicurata una partnership di cinque anni con la Serie B!

In questi istanti è arrivata una comunicazione molto importante che farà felici gli appassionati del calcio italiano: la Lega Serie B ha appena ufficializzato una importantissima partnership con FIFA 23.

La seconda divisione professionistica del calcio italiano ha infatti confermato di aver siglato un accordo quinquennale con Electronic Arts: questo significa che sarà possibile usufruire della licenza ufficiale non solo nell’imminente FIFA 23 (che potete prenotare su Amazon), ma anche nei futuri capitoli di EA Sports FC.

Una novità sorprendente e molto importante per gli amanti del calcio, che già nelle ultime ore hanno potuto festeggiare il ritorno di una grande nazionale dopo 11 anni di assenza.

Il comunicato stampa diffuso dalla Lega Serie B sottolinea infatti che sarà possibile accedere a tutte le 20 squadre non soltanto in FIFA 23, ma anche nelle prossime cinque stagioni: considerando che difficilmente le squadre di seconda divisione riuscivano a includere la licenza ufficiale, si tratta sicuramente di un’ottima notizia.

L’accordo di licenza mondiale include infatti non soltanto la possibilità di selezionare tutte le squadre del torneo, ma di poter accedere anche al logo del campionato, trofeo, patch, pallone e kit di gioco ufficiali, oltre che ai nomi originali di tutte le formazioni che prenderanno parte al campionato.

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ha sottolineato la grande importanza di questo accordo a livello mondiale, considerando che la partnership con FIFA 23 permetterà loro di avvicinarsi maggiormente ai giovani e a tutti i tifosi delle loro squadre.

Anche EA Sports ha espresso grande soddisfazione tramite il direttore marketing James Salmon, che ha sottolineato «un impegno costante e profondo nei confronti del calcio italiano» da parte del team di sviluppo, rafforzato da questa importante collaborazione.

Ricordiamo che il lancio di FIFA 23 è previsto per il 30 settembre su tutte le principali periferiche di gioco: non potrà naturalmente mancare la modalità FUT che, per l’occasione, ci permetterà di scoprire delle speciali carte realizzate in collaborazione con Marvel.

Le prenotazioni sono già aperte su tutti i principali negozi videoludici: alcuni utenti sono stati così fortunati da riuscire ad acquistarlo a soli 6 centesimi a causa di un errore, che Electronic Arts intende onorare fino in fondo.