SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 23 è pronto a diventare «il più grande gioco della storia del franchise», secondo EA

I numeri di FIFA 23 continuano a impressionare EA Sports.

Advertisement

Immagine di FIFA 23 è pronto a diventare «il più grande gioco della storia del franchise», secondo EA
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 01/02/2023 alle 08:48

Il capitolo finale delle simulazioni calcistiche su licenza sembra aver soddisfatto pienamente EA Sports, secondo cui FIFA 23 starebbe per battere ogni possibile record della serie.

Ricordiamo infatti che FIFA 23 (che trovate su Amazon) rappresenta a tutti gli effetti un addio degli sviluppatori alla licenza FIFA, dato che dal prossimo anno la serie tornerà sotto il nome di EA Sports FC.

Gli utenti hanno però dimostrato tutto il loro apprezzamento per il lavoro svolto dagli sviluppatori: come riportato da VGC, il publisher ha infatti rilasciato un nuovo report finanziario, commentando con entusiasmo gli incassi e il coinvolgimento dell'ultimo gioco calcistico.

I risultati sarebbero infatti talmente positivi da aver spinto Electronic Arts a dichiarare che l'ultimo capitolo calcistico «ha il ritmo per diventare il più grande titolo della storia del franchise»: dichiarazioni certamente ricche di significato, considerando anche che questa è l'ultima volta che gli sviluppatori lanceranno una simulazione calcistica sotto il nome FIFA.

Durante una conference call con gli investitori della compagnia, il CEO Andrew Wilson ha infatti commentato come le vendite del gioco siano in continua crescita, facendo segnalare numeri importanti anche sul mercato statunitense, dove ogni anno gli incassi sono aumentati addirittura del 50%.

Inoltre, Andrew Wilson sottolinea anche che è stato segnalato «un coinvolgimento record» degli utenti nel Q3, ovvero nel periodo di 3 mesi che si è concluso il 31 dicembre, corrispondente naturalmente anche all'inizio dei rispettivi campionati calcistici.

Se questa crescita dovesse proseguire nei prossimi giorni, EA Sports potrebbe dire ufficialmente di aver raggiunto il massimo possibile con la licenza FIFA, spingendo così ulteriormente le sue ambizioni nel realizzare nuovi giochi calcistici di successo, anche senza un nome così iconico.

Un traguardo che appare perfettamente in linea con i numeri registrati al debutto: l'ultimo capitolo della serie calcistica ha infatti avuto il miglior lancio di sempre per il franchise.

Ricordiamo che nelle prossime giornate sarà ufficialmente disponibile un nuovo aggiornamento, inizialmente rilasciato solo su PC ma presto disponibile anche per tutte le console. Inoltre, il team di sviluppo ha già svelato la nuova Squadra dell'Anno: tra i migliori 11 c'è anche un giocatore del Milan.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.