Fallout 4, qualcuno ha corretto uno dei "difetti" del gioco

Una nuova mod dimezza i tempi di caricamento di Fallout 4 quando si passa da un luogo all'altro, e migliora anche la frequenza dei fotogrammi.

Immagine di Fallout 4, qualcuno ha corretto uno dei "difetti" del gioco
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fallout 4 è ancora oggi un gioco tremendamente apprezzato, tanto che qualcuno ha deciso di rispolverare il classico rendendolo ancora più fluido da giocare.

Mettendo un attimo da parte Fallout 76 (che trovate su Amazon a prezzo davvero basso), il quarto episodio della serie è infatti al centro dell'attenzione.

Basti pensare che alcuni fan si sono dilettati a ricreare una sorta di remastered next-gen di Fallout 4, che poco non è.

Ora, mentre qualcuno gli ha anche ridato nuova vita in Unreal Engine 5, è il turno di una mod che riduce e non di poco i tempi di attesa.

Come riportato anche da GamingBible, infatti, questa nuova mod di tale Antonix35 non si limita a dimezzare i tempi di caricamento quando si passa da un luogo all'altro, ma migliora anche la frequenza dei fotogrammi

Inoltre, non è la prima mod che rende la vita nelle lande radioattive un po' più facile: in precedenza erano infatti state rese più fluide anche le animazioni di corsa.

Prima di questa sorprendente mod, il limite di velocità nella memoria del gioco era impostato a 500, il che significava che i personaggi "traballavano" a schermo. 

Con l'applicazione della mod, il personaggio corre in modo decisamente più fluido e realistico. Se ci state facendo un pensierino, potete scaricare il tutto da qui, gratuitamente.

Chissà se dopo tutte le discussioni dei fan sui cambiamenti che vorrebbero vedere in Fallout 5, queste mod non aiutino Bethesda a imboccare la strada giusta. Staremo a vedere.

Restando in tema, DigitalDreams ha condiviso alcuni mesi fa un video che mostra Fallout 4 con oltre 300 mod e Reshade Ray Tracing, per un risultato realmente sorprendente.

Ma non è tutto: il boss dello studio Obsidian ha dichiarato alcune settimane fa che gli piacerebbe realizzare un altro gioco di Fallout prima del suo eventuale ritiro.