Fallout 4 diventa next-gen, grazie ai fan

L'artista "Ghost Design" ha da poco condiviso alcune schermate che mostrano un insediamento di Fallout 4 in Unreal Engine 5.

Immagine di Fallout 4 diventa next-gen, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fallout 4 ha un posto speciale nel cuore dei fan, tanto che (in attesa di Fallout 5) qualcuno ha deciso di rispolverare il gioco rendendolo un titolo di nuova generazione.

Lasciando da parte giochi come Fallout 76 (che trovate su Amazon a prezzo davvero basso), il quarto episodio della serie è ancora molto amato.

Mentre alcuni fan si sono di recente dilettati a ricreare una sorta di remastered next-gen di Fallout 4, è ora il turno di un altro progetto dei fan.

Come riportato anche da DSOGaming, Fallout 4 è stato ricreato in Unreal Engine 5.

L'artista "Ghost Design" ha condiviso alcune schermate che mostrano un insediamento di Fallout 4 in UE5. 

Gli screen possono darci un'idea di come potrebbe essere una remaster o un remake next-gen del gioco con il motore Epic. 

Per creare questo ambiente, l'autore ha utilizzato risorse "fotoscansionate" in grado di offrire un realismo davvero molto elevato: più precisamente, Ghost Design ha utilizzato risorse di Quixel/Megascans e ScansFactory.

Il risultato finale è piuttosto sorprendente, soprattutto per quanto riguarda le aree interne (dopotutto, gli interni di Fallout 4 sembravano sbiaditi a causa del Creation Engine).

Purtroppo, al momento in cui scriviamo nessun rifacimento del gioco è attualmente in lavorazione.

Restando in tema, DigitalDreams ha condiviso alcuni mesi fa un video che mostra Fallout 4 con oltre 300 mod e Reshade Ray Tracing, per un risultato realmente sorprendente.

Ma non solo: qualcuno si è anche dilettato a utilizzare l’Unreal Engine 5 per dare vita a un concept trailer di Fallout 5.

Infine, il boss dello studio Obsidian ha dichiarato alcune settimane fa che gli piacerebbe realizzare un altro gioco di Fallout prima del suo eventuale ritiro.