F1 Manager 2022 è già stato "ucciso", a soli due mesi dall'uscita

Siamo abituati ai giochi che vengono abbandonati molto presto, ma la fine di F1 Manager 2022 sembra abbastanza brutale.

Immagine di F1 Manager 2022 è già stato "ucciso", a soli due mesi dall'uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il mondo dei videogiochi può essere spietato e F1 Manager 2022 lo ha scoperto a sue spese, a quanto pare.

Il titolo, presente anche in versione console su Amazon, è stato infatti abbandonato in quanto a supporto di contenuti aggiuntivi.

Ed è un peccato, nonché una sorpresa, perché come vi raccontavamo nella nostra recensione si tratta di un manageriale davvero ben fatto.

F1 Manager 2022 si unisce quindi alla schiera di giochi abbandonati a sé stessi, come l'ultimo spin-off di Final Fantasy VII.

L'annuncio è arrivato poco fa in cui, come riporta VGC, lo sviluppatore Frontier ha spiegato cosa succederà ora al titolo.

F1 Manager 2022 non riceverà infatti più aggiornamenti importanti da parte del team di sviluppo. A neanche due mesi dall'uscita, datata 30 agosto 2022.

Il community manager Chris Groves ha spiegato che l'imminente aggiornamento del gioco sarà l'ultimo significativo, con il team che ora sposterà l'attenzione su altri progetti.

«Qualsiasi potenziale aggiornamento successivo a questo sarebbe una patch minore che non influirà in modo significativo sul gameplay», ha dichiarato Groves. Un intento che poi è stato ampliato con altre dichiarazioni:

«Per garantire che i prossimi progetti di F1 Manager realizzino il loro potenziale e soddisfino le aspettative sia del nostro team che della nostra community, l'attenzione del team di sviluppo deve spostarsi completamente su progetti oltre F1 Manager 2022, dopo questo imminente aggiornamento.»

Tuttavia Frontier ha tenuto a specificare, con una dichiarazione aggiuntiva, che sebbene non ci saranno aggiornamento importanti per F1 Manager 2022, il team di sviluppo continuerà comunque a supportarlo dal lato tecnico con patch e fix vari.

La notizia è stata accolta con centinaia di risposte negative da parte dei giocatori delusi, alcuni dei quali hanno affermato che il gioco sembrava incompiuto al lancio e stava solo per raggiungere lo standard che si aspettavano.

Il manageriale di Formula 1 si unisce quindi ad una lunga serie di videogiochi abbandonati dai team di sviluppo, tra cui anche nomi illustri come Mirror's Edge.

E anche Ubisoft non scherza, perché ha addirittura calato la scure di recente su alcuni Assassin's Creed.