Epic Games Store regala da ora due giochi gratis

Sono disponibili da oggi i nuovi giochi gratuiti regalati da Epic Games Store, scaricabili dall'8 febbraio al 15 dello stesso mese.

Immagine di Epic Games Store regala da ora due giochi gratis
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Epic Games Store prosegue con la sua iniziativa legata ai giochi gratis da scaricare senza costi di nessun tipo, per un titolo (o più) gratuito a settimana.

In maniera simile ma non identica rispetto al catalogo di Xbox Game Pass (che trovate anche su Amazon a prezzo basso) vi basterà essere in possesso di un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che desiderate. 

Del resto, già la scorsa settimana abbiamo potuto mettere le mani su un titolo realmente particolare.

Ora, quindi, i nuovi giochi disponibili da ora su Epic Games Store sono Doki Doki Literature Club Plus! e Lost Castle.

La descrizione del primo recita: «Benvenuto nel club! Scrivete poesie per la vostra amata e sperimentate il terrore delle storie d'amore tar i banchi di scuola in un racconto horror psicologico acclamato dalla critica», mentre il secondo viene descritto come «un RPG d'azione molto carino ma molto tosto con elementi roguelike e dungeon randomizzati. Ricolmo di una serie di personaggi umoristici disegnati a mano e ambienti che offrono un'azione retrò con colpi di scena moderni.»

I titoli sono disponibili gratuitamente a partire da oggi 8 febbraio 2024, alle ore 17, e rimarrà tale fino al 15 febbraio prossimo.

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

Riassumendo:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Restando in tema, ecco ben 12 giochi gratis da provare sul catalogo Steam, da ora.

Ma non solo: ecco la raccolta di tutti i giochi resi a disposizione gratis da Epic Games Store, dal 2018 ad oggi, nella solita iniziativa settimanale dello store digitale.