Epic Games
ha deciso di investire nel cloud. La società ha infatti annunciato oggi l’acquisizione di Cloudgine, lo sviluppatore con sede a Edimburgo, in Scozia, trasformandolo di fatto in una sussidiaria di Epic.“Fin dalla sua nascita, la ricerca e lo sviluppo di Cloudgine sono stati basati sul motore Unreal Engine 4 di Epic,” ha reso noto Dana Cowley, nell’annunciare l’accordo. “Il cloud computing e le tecnologie online di Cloudgine miglioreranno il set di funzionalità UE4 per aiutare gli sviluppatori a spingere i limiti creativi e tecnici di giochi, film, animazioni e visualizzazioni, attraverso i progressi della simulazione fisica e delle reti”.La società ha anche rilevato le implicazioni della tecnologia cloud sulle esperienze di realtà virtuale e sulle applicazioni aziendali. Come suggerisce il nome, Cloudgine
è focalizzata su cloud tech sin dalla sua fondazione nel 2012. Ha prestato la sua forza lavoro a Microsoft per Crackdown 3 e ha creato l’esperienza demo gratuita di Toy Box per Oculus Rift.
Fonte: Gamesindustry
