SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elisabetta Silli di Naughty Dog protagonista alla Digital Bros Game Academy

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di SamWolf

a cura di SamWolf

Pubblicato il 14/01/2016 alle 00:00

Nel corso della giornata di ieri si è tenuto il seminario della Digital Bros Games Academy intitolato HOW TO MAKE IT IN THE WORLD OF VIDEOGAMES: AN ITALIAN SUCCESS STORY, che ha permesso ai ragazzi di confrontarsi via Skype con Elisabetta Silli, una figura emblematica del settore che, grazie alla propria passione e tenacia è riuscita ad affermarsi come game designer in Naughty Dog.Elisabetta, giovane marchigiana (classe 1981), è una Game Designer con 10 anni di esperienza nel settore. Dopo aver iniziato la sua carriera come Level Designer, ha lasciato l’Italia 9 anni fa per inseguire il suo sogno di lavorare su videogiochi di alto profilo. La sua carriera vanta collaborazioni con Publisher di prima grandezza tra cui Ubisoft, Electronic Arts e Crytek e ha contribuito al design di giochi come Splinter Cell, Mirror’s Edge, Battlefield. Da 4 anni ricopre il ruolo di game designer in Naughty Dog, lavorando su giochi come The Last of Us ed Uncharted. E’ attualmente impegnata nello sviluppo di Uncharted 4. Elisabetta ha quindi tenuto un’interessante seminario in videoconferenza Live da Santa Monica, California, elargendo preziosi consigli agli studenti DBGA che condividono con lei l’intento di trasformare la propria passione in professione. Durante il suo intervento la Silli ha sottolineato questi aspetti: la tenacia e l’umiltà nel sapersi sempre confrontare con altri punti di vista, anche differenti dal nostro; la multidisciplinarietà che comporta la necessaria conoscenza delle meccaniche di lavoro di artisti e programmatori per poter dare loro indicazioni chiare su come realizzare le proprie idee; un forte spirito di adattamento anche a fronte di situazioni scomode. Non da ultimo, l’importanza di avere un proprio personal branding ossia quella punta di originalità necessaria per sapersi vendere nell’industry e lasciare il segno.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ora i giochi PS5 in 8K sono diventati 5

Pure Pool Pro porta a cinque i giochi che supportano l'8K nativo su console PS5 Pro, raggiungendo 60 FPS senza upscaling PSSR.

Immagine di Ora i giochi PS5 in 8K sono diventati 5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Presents da record, svelata la durata

Pokémon Legends: Z-A sarà presente all'evento, ma il resto del programma rimane avvolto nel mistero per ora

Immagine di Pokémon Presents da record, svelata la durata
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La serie TV di Mass Effect avrà una cosa in comune con quella di Fallout

La serie TV di Mass Effect di Amazon sarà sviluppata dalla stessa squadra di produzione dietro il successo di Fallout. Leggi i dettagli.

Immagine di La serie TV di Mass Effect avrà una cosa in comune con quella di Fallout
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quanto dura Ghost of Yotei, sequel di Ghost of Tsushima?

Ghost of Yotei avrà la stessa scala e portata di Ghost of Tsushima, con circa 25 ore per la campagna principale e oltre 60 ore per il completamento totale.

Immagine di Quanto dura Ghost of Yotei, sequel di Ghost of Tsushima?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ghost Recon a quanto pare vuole sfidare Call of Duty

Ubisoft ha confermato ufficialmente lo sviluppo di un nuovo Ghost Recon in prima persona, segnando un cambio radicale della serie.

Immagine di Ghost Recon a quanto pare vuole sfidare Call of Duty
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming - Luglio 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    I Fantastici Quattro: Gli Inizi - cast, trailer, trama e tutto quello da sapere sul nuovo film del MCU
  • #5
    Gran Turismo 7, l'aggiornamento di luglio svela 3 nuove auto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.