Electronic Arts sarebbe al centro di una nuova acquisizione

Il mondo dei videogiochi diventa interessante per tutti, visto che un gigante delle telecomunicazione sta puntando Electronic Arts.

Immagine di Electronic Arts sarebbe al centro di una nuova acquisizione
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il settore videoludico è sempre più importante dal punto di vista culturale ed economico, tanto che anche i giganti delle comunicazioni come Comcast stanno pensando a delle acquisizioni, tra cui Electronic Arts.

Il publisher del franchise di FIFA (che trovate su Amazon) è senz'altro un conglomerato attraente per chiunque.

Tanto che, un anno fa, si parlava addirittura di un'acquisizione da parte di Microsoft, secondo un report del Financial Times.

Anche Electronic Arts si è aggiunta, di recente, alle tante aziende del mondo tech che è stata costretta ad attuare dei licenziamenti di massa, per altro.

Forse anche per questo motivo è sorto l'interesse, presunto, di Comcast nell'acquisire EA nel proprio agglomerato.

Secondo un nuovo report di Bloomberg (tramite PlayStation Lifestyle), il gigante delle telecomunicazioni sta cercando attivamente di entrare nel mondo dei videogiochi.

Comcast sarebbe stata in contatto con Electronic Arts già nel corso del 2022, con delle trattative che poi non sono andate a buon fine.

Ma il CEO Brian Roberts non ha rinunciato comunque alla sfida. Puntando a publisher come Take-Two Interactive, Comcast vede nei videogiochi un proprio "pezzo mancante" della loro offerta tecnologica.

Secondo Geetha Ranganathan, analista di Bloomberg, Comcast potrebbe addirittura prendere in considerazione la stessa Activision Blizzard, nel caso l'accordo con Xbox venga rifiutato del tutto.

Anche se, per il momento, l'affare Xbox-Activision Blizzard sta raccogliendo comunque una serie di via libera.

Si tratta ovviamente di una fase in cui le aziende scendono solo a trattative ipotetiche, senza quindi nessuna offerta reale. Quello che è chiaro, però, è che il mondo dei videogiochi sarà sempre più centrale nel piano di molte realtà finanziarie.

Come nel caso del fondo di investimento dell'Arabia Saudita, che ha ripetutamente aumentato i propri investimenti su Nintendo, come ultimo passo di una serie di manovre.