EA sta lavorando a un videogioco dedicato a Black Panther

A sorpresa, Electronic Arts ha svelato un nuovo team, confermando che è quello che si sta occupando dello sviluppo di un gioco su Black Panther.

Immagine di EA sta lavorando a un videogioco dedicato a Black Panther
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo che, qualche tempo fa, erano emerse indiscrezioni circa la formazione di un nuovo studio, è arrivata la conferma ufficiale: Electronic Arts ha svelato oggi il team Cliffhanger Games, che si occuperà di un videogioco dedicato a Black Panther.

La notizia arriva dal sito specializzato GamesIndustry, ai microfoni del quale il publisher ha ufficializzato l'esistenza del nuovo team, che avrà risorse da AAA e che agirà dalla sua sede di Seattle.

Il team sarà guidato da Kevin Stephens, ex vicepresidente di Monolith Productions, secondo il quale lo studio è «costruito sui valori di diversità, collaborazione ed empowerment».

E l'idea di realizzare un gioco dedicato all'amato eroe Marvel va di pari passo con questa filosofia, secondo Stephens:

«Vogliamo che il nostro gioco permetta ai giocatori di sentire cosa significhi, essere degni del mantello di Black Panther, in modi unici e story-driven. Vogliamo che Cliffhanger Games dia forza a tutte le persone nel nostro team, via via che collaboriamo per dare vita a questo mondo fantastico».

Al momento, tuttavia, i lavori sul gioco sono ancora alle loro primissime fasi.

«Siamo ancora nei primi passi dello sviluppo» ha spiegato Stephens, «abbiamo una lunga strada davanti a noi, ma sappiamo che le fondamenta di qualsiasi grande storia affondano nel costruire un team di esperienza, con voci e prospettivi differenti. È quello che vogliamo costruire noi, soprattutto con un supereroi importante come lo è Black Panther».

Tra i membri del team, anticipa GamesIndustry, avremo anche altri veterani che in passato hanno lavorato alla saga La Terra di Mezzo, ma anche talenti provenienti dai team di Halo Infinite e della saga God of War.

Sarà molto interessante vedere quali saranno le caratteristiche del gioco: il fatto che Stephens parli apertamente di focus "story-driven" lascia supporre che non si seguiranno errori già commessi da altri con giochi Marvel (è il caso di Marvel's Avengers di Square Enix, ad esempio), puntando su esperienze persistenti che non sono riuscite a resistere alla prova del tempo.

Black Panther è arrivato al cinema di recente nel 2018. Nel 2022 abbiamo invece visto il debutto di Black Panther: Wakanda Forever.