SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

EA Sports FC 24: come funzioneranno Club e Volta

Vediamo da vicino la modalità Club (finalmente anche su Switch) e quella Volta per EA Sports FC 24, presentati con un video apposito.

Advertisement

Immagine di EA Sports FC 24: come funzioneranno Club e Volta
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/08/2023 alle 10:46

Tra le modalità che saranno proposte da EA Sports FC 24 troveremo, ancora una volta, anche Club e Volta – che lo scorso anno, per l'ultimo FIFA, non erano state esattamente il fiore all'occhiello dell'innovazione.

Per quest'anno, tuttavia, sembra che EA Sports voglia apportare alcune novità e migliorie: una delle più in vista è sicuramente il fatto che Club arriverà finalmente anche nella versione Nintendo Switch del gioco, che dopo anni di pigrizia sta vedendo delle innovazioni importanti. Inoltre, entrambe le modalità includono il cross-play.

Tutti i dettagli sono stati resi noti con la pubblicazione di un apposito video di approfondimento, che potete trovare di seguito.

Guarda su

A tal proposito, EA ha aggiunto che «in EA SPORTS FC™ 24, gli amici possono condividere un Club indipendentemente dal luogo fisico da cui giocano: grazie al nuovo cross-play i giocatori con console di vecchia generazione (PS4/Xbox One) possono scendere in campo insieme, così come i giocatori della generazione attuale (PS5/Xbox Series X|S/PC). In questo modo sono state sbloccate anche le classifiche unificate, una per ogni generazione, così che i giocatori con console diverse possano competere l'uno contro l'altro per il posizionamento globale».

Il cross-play, quindi, sarà diviso per generazione di console: i giocatori PS5 e quelli PS4 non potranno giocare insieme, ma quelli di PS5, Xbox Series X|S e PC sì.

In merito alla stagione dei Club, EA ha aggiunto cosa possiamo aspettarci:

«Un nuovo formato Stagione che porta a un nuovo livello la competizione e la dinamica dei Club in EA SPORTS FC™ 24. Durante ogni Stagione, i Club competono in una Fase di Campionato, avanzando dalla divisione più bassa a quella più alta, guadagnando punti e puntando alla promozione.

Ogni Stagione culmina in una nuovissima fase di Playoff in cui i Club hanno a disposizione un numero fisso di partite per scalare la classifica del Campionato e guadagnare ulteriori premi di fine stagione sotto forma di Tifosi, reputation e trofei unici della Clubs League. Più il tuo Club si classifica in alto sia nella fase di Campionato che in quella dei Playoff, maggiori saranno le ricompense che otterrai alla fine di ogni Stagione».

Per approfondire la conoscenza con EA Sports FC 24 (lo trovate su Amazon) vi raccomandiamo le nostre prime impressioni firmate da Nicolò Bicego, che si è confrontato con il gioco e con il team di sviluppo in un evento dedicato ad Amsterdam.

Inoltre, trovate maggiori dettagli su Club e Volta sul sito ufficiale.

EA Sports FC arriverà su PC e tutte le console dal 29 settembre.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?

Nuove indiscrezioni sul remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag: Ubisoft starebbe puntando a una reinterpretazione del titolo piuttosto radicale.

Immagine di Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.