Frank Gibeau
, capo della divisione EA Mobile, ha recentemente parlato di Dungeon Keeper e dei motivi per cui questo titolo mobile non è riuscito a soddisfare tutti i fan:“Non abbiamo fatto un buon lavoro con il marketing e nel comunicare con i nostri fan per capire quali fossero le loro aspettative e aspirazioni. Forse abbiamo innovato troppo rispetto al gioco originale, abbiamo provato nuove strade che non sono piaciute al nostro pubblico. Ci piace pensare che EA possa acquistare un marchio e proporlo ai giocatori in una nuova veste…è un’idea che ci ha sempre stuzzicato e, in alcuni casi, abbiamo ottenuto dei successi seguendo questa strada. Nel caso di Dungeon Keeper, però, è mancato qualcosa e non siamo riusciti a comunicare con i fan. Non abbiamo intenzione di far venir meno il nostro supporto a questo gioco, non sarebbe giusto nei confronti di tutti i giocatori che si sono appassionati a Dungeon Keeper: possiamo continuare a sostenere questo modello di business per molto tempo e, fino a quando ci sarà un gruppo di giocatori, noi continueremo a lavorare per mantenere il gioco sempre aggiornato. Se ci sarà un sequel? Probabilmente no.”
