SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    • Nintendo Switch 2 Welcome Tour | Recensione - Solo un "tutorial a pagamento"? Nintendo Switch 2 Welcom...
      SWITCH2
      6.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Due storici open world "distruggibili" gratis su Xbox

Microsoft ha deciso di dare a tutti i giocatori la possibilità di scaricare – in maniera assolutamente gratuita – Crackdown e Crackdown 2.

Advertisement

Immagine di Due storici open world "distruggibili" gratis su Xbox
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 02/12/2024 alle 13:33

Una buona notizia per tutti gli amanti della distruzione open world: Microsoft ha infatti deciso di dare a tutti i giocatori la possibilità di scaricare – in maniera assolutamente gratuita – gli storici Crackdown e Crackdown 2.

Come riportato su X, i due classici open world (che trovate in ogni caso anche in versione fisica su Amazon) sono ora scaricabili senza alcun costo.

A questo indirizzo potete mettere le mani sul primo capitolo, mentre qui potete far partire il download del sequel.

I due titoli Xbox 360 sono disponibili sia su Xbox Series X che su Series S, grazie alla retrocompatibilità permessa dall’hardware della Casa di Redmond.

Crackdown è apparso per la prima volta nel 2007, sviluppato da Realtime Worlds e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva per Xbox 360.

Nel titolo, il giocatore è chiamato ad assumere il controllo di un super-agente geneticamente modificato in grado di compiere azioni impossibili (come saltare da un palazzo all’altro o sollevare mezzi di trasporto).

L’obiettivo del vigilante è quello di ripulire la città da tre bande criminali sena scrupoli, ossia i Los Muertos (gli ispanici), i Volk (ossia i russi) e la Shai-gen (gli asiatici).

Nel luglio del 2010 fu invece il turno del sequel ufficiale, Crackdown 2, il quale riprendeva gran parte delle caratteristiche del predecessore.

Ricordiamo anche che Crackdown 3 è disponibile dal mese di febbraio 2019 per Xbox One e Windows 10. 

Nella nostra recensione del gioco vi abbiamo spiegato in maniera approfondita che «non è un titolo impegnato e impegnativo, e questo gioca – insieme alla disponibilità dal primo giorno su Xbox Game Pass – molto a suo vantaggio. Storicamente l’IP non ha le armi per competere contro altri colossi del genere più “seri” (se state pensando a Marvel’s Spider-Man, e all’interpretazione diametralmente opposta del genere di riferimento, non siete soli).»

Infine, Xbox Game Pass ha appena svelato tutti i giochi gratis che ci lasceranno a partire dal 15 dicembre.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silent Hill 1 Remake è ufficiale

Konami ha finalmente rotto il silenzio: il remake ufficiale di Silent Hill, il capostipite della storica serie horror, è realtà.

Immagine di Silent Hill 1 Remake è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem sarà giocabile pubblicamente tra pochissimo

Capcom ha annunciato che Resident Evil Requiem sarà giocabile pubblicamente alla Gamescom 2025, il prossimo agosto al loro stand.

Immagine di Resident Evil Requiem sarà giocabile pubblicamente tra pochissimo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

MindsEye è il nuovo Cyberpunk: arrivano scuse e rimborsi lampo

La notorietà di MindsEye è al massimo, ma per motivi pessimi, mentre lo studio promette miglioramenti e PlayStation rimborsa.

Immagine di MindsEye è il nuovo Cyberpunk: arrivano scuse e rimborsi lampo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Magic x Final Fantasy: migliori carte, le nostre preferite e quelle che consigliamo

Il set di Magic the Gathering dedicato a Final Fantasy ha tantissime carte interessanti, divertenti e alcune forti: ecco le nostre preferite.

Immagine di Magic x Final Fantasy: migliori carte, le nostre preferite e quelle che consigliamo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dove vedere l'evento Konami con MGS Delta e Silent Hill f in diretta

Tra poche ore potremo assistere in diretta al nuovo Konami Press Start, con tante novità importanti su giochi come MGS Delta e Silent Hill f.

Immagine di Dove vedere l'evento Konami con MGS Delta e Silent Hill f in diretta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori schede video - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come collegare la smart TV a internet
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.