Vi abbiamo parlato, nelle scorse ore, di DuckTales QuackShots, l’annuncio a sorpresa degli autori di Monster Boy, che nonostante gli affascinanti screenshot si è rivelato essere un pesce d’aprile – come rivelato dal produttore di DuckTales.
Ebbene, sappiate che pur essendosi trattato, in questo caso, di un pesce d’aprile, c’era dietro un fondo di verità: il team FDG Entertainment è oggi tornato sulla questione, spiegando lo scherzo e rivelando che, in realtà, il progetto esisteva eccome – ed è per questo che ci sono le immagini a supporto.
Come leggiamo in un tweet:
Vi ringraziamo per il vostro soverchiante feedback sul nostro pesce d’aprile a tema DuckTales Quakcshot. Abbiamo lavorato duramente su una vera presentazione davanti a Disney, ma purtroppo non ci è mai stata data la licenza. Sarebbe stato un peccato lasciare sepolti questi materiali, quindi sono diventati il nostro pesce d’aprile di quest’anno. Chissà, magari un giorno Disney ci ripenserà?
Thank you for the overwhelming feedback on our #DuckTales Quackshot screens. We worked hard on a legit pitch to Disney but unfortunately never got the license. It would've been a shame to bury the material so it became this years #AprilFools. Maybe someday Disney will reconsider? pic.twitter.com/oLzikKds4u
— FDG Entertainment (@FDG_Games) April 1, 2020
Lo scherzo di FDG, insomma, è stato un’occasione per dimostrare a Disney il grande interesse del pubblico per un prodotto di questo tipo. E chissà che la mossa, che ha spezzato il cuore degli appassionati che avevano preso per buono l’annuncio, non possa valere la concretizzazione del gioco.
Fonte: Twitter