Dopo TemTem, Steam ha il suo Animal Crossing: arriva Hokko Life

Lo sviluppatore indipendente Robert Tatnell ha annunciato oggi Hokko Life, un nuovo life simulator estremamente simile ad Animal Crossing

Immagine di Dopo TemTem, Steam ha il suo Animal Crossing: arriva Hokko Life
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Dopo il fenomeno TemTem, vero e proprio clone dalla vena più spiccatamente MMO, prosegue il trend che vede titoli per Steam ricalcare le orme delle produzioni originali Nintendo.

Come segnala il portale Polygon, lo sviluppatore indipendente Robert Tatnell ha annunciato oggi Hokko Life, un nuovo life simulator estremamente simile ad Animal Crossing.

I fan della serie della Grande N noteranno subito una grande somiglianza non soltanto estetica ma anche di certi passaggi del gameplay, come l’arrivo in treno nella nuova città del personaggio.

Al di là di questa non troppo piacevole “fedeltà”, il gioco sembra poter andare a colmare un piccolo vuoto che si era creato su PC, dove non mancano certo life simulator ma esponenti della serie o produzioni capaci di richiamare la stessa vena di Animal Crossing si vedono molto di rado.

Gli abitanti delle città di Hokko Life sono cani e gatti antropomorfi, mentre il gioco è equipaggiato con un sistema di creazione dell’arredamento molto più approfondito.

Gli utenti potranno infatti progettare mobili, divani e quant’altro perché rispecchi al millimetro le proprie esigenze di design, ruotandoli inoltre a piacimento.

Il lancio è previsto in accesso anticipato nel 2020, mentre l’uscita completa è in programma per la prima metà del 2021. Se siete interessati potete aggiungere il gioco alla vostra wishlist.

Animal Crossing New Horizons è invece in arrivo il 20 marzo 2020 per Nintendo Switch.