Doom e Doom II aggiornati su console ed ora disponibili per PC

Aggiunto il supporto ai 60 fps ed altro

Immagine di Doom e Doom II aggiornati su console ed ora disponibili per PC
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Bethesda Softworks ha aggiornato le edizioni di Doom Doom II pubblicate lo scorso luglio per Sony Playstation 4Microsoft Xbox OneNintendo SwitchiOS ed Android aggiungendo nuove caratteristiche.

Inoltre, ora entrambi i titoli sono disponibili per Windows PC sul Bethesda.net Launcher.

doom

I giocatori possono ora scaricare e giocare una curata lista di megaWADS che include anche SIGIL, sviluppato da John Romero.

  • Supporto Add-On – Gli Add-on possono essere scaricati gratuitamente dal menu principale sia per DOOM (1993), sia per DOOM II. Li lanceremo con un’iniziale serie di Add-on, ma ci interfacceremo subito con i giocatori per suggerimenti sui migliori WADs da includere in futuro.
  • Supporto per 60 FPS – Per la prima volta i giochi hanno il supporto nativo ai 60 FPS su tutte le piattaforme, un incremento rispetto agli originari 35 FPS.
  • Quick Save – Quando metti in pausa DOOM (1993) o DOOM II, premi semplicemente R/R1/RB per salvare la tua posizione attuale. Qualora i giocatori avessero la necessità di caricare quel salvataggio durante la partita, dovranno solo tornare alla schermata di pausa e premere L/L1/LB.
  • Miglioramenti qualitativiDOOM (1993) e DOOM II sono stati arricchiti con un arsenale di nuove opzioni e miglioramenti qualitativi tra cui la possibilità di selezione veloce dell’arma, una funzione migliorata per la selezione del livello, opzioni dedicate alla aspect ratio e alla luminosità, un nuovo HUD split-screen HUD e altro ancora.

Uscito per la prima volta nel 1993, Doom ha introdotto milioni di giocatori all’azione adrenalinica, coinvolgente e ammazza-demoni che ha reso famosa la serie. Il seguito, Doom II, permette di affrontare con la brutale doppietta demoni ancora più letali e il famigerato boss “Icon of Sin”.

Fonte: Gematsu