SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Digimon Survive, il rivale di Leggende Pokémon, ha una data di uscita

Dopo essere stato ri-annunciato qualche tempo fa, Digimon Survive ha finalmente una data di uscita ed è davvero molto vicina.

Advertisement

Immagine di Digimon Survive, il rivale di Leggende Pokémon, ha una data di uscita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 20/04/2022 alle 18:15

Vi ricordate di Digimon Survive? Il titolo, basato sull’altro franchise di creature più famoso del mondo, che ora sta per tornare per la gioia di tutti i fan.

Il mondo dei Digimon ha tantissimi sostenitori (che comprano i gadget su Amazon) in tutto il mondo ma, in ambito videoludico, il franchise ha dovuto sempre prestare il fianco a quello di Pokémon.

Su Digimon Survive avevamo incominciato a sapere qualcosa addirittura due anni fa, con delle prime immagini che mostravano il titolo.

E qualche settimana fa era stato pubblicato un nuovo trailer, con delle informazioni aggiornate ed una prima rassicurazione sulla data di uscita.

Dopo tutto questo tempo dall'annuncio, e l'ulteriore tempo dalle ultime novità, i fan dei mostri digitali possono finalmente segnare una prima data sul calendario.

Digimon Survive uscirà molto presto, su PS4, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.

Grazie all'ultimo update del producer Kazumasa Habu abbiamo anche la release definitiva:

Guarda su

Digimon Survive sarà disponibile dal 28 luglio 2022, su tutte le piattaforme.

Nel video che vedete qui sopra, il producer ha anche promesso che ci saranno delle ulteriori novità da qui al lancio. La possibilità, quindi, che da qui alla fine di luglio potremmo scoprire qualcosa di nuovo su questo titolo.

Digimon Survive è un gioco di ruolo tattico con una grande attenzione per la narrazione, con combattimenti a turni, e verrà pubblicato per celebrare i 20 anni del franchise.

Oltre a un gameplay che promette di essere interessante, il titolo sarà incentrato anche sulle scelte dei giocatori durante la storia, che verrà modificata a seconda delle preferenze degli stessi. Cambiamenti che influiranno anche sul gameplay, a seconda delle alleanze che verranno strette con i Digimon.

Buone notizie per i fan che ora hanno una data di uscita (che doveva essere il 2020 addirittura), e finalmente potranno attendere con ansia la nuova avventura.

Per delle news dal mondo Pokémon, invece, il MOBA più odiato da tutta la community sta facendo dei numeri da record.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silksong nasconde un omaggio a Clair Obscur

I giocatori hanno scoperto un curioso richiamo al titolo di Sandfall Interactive, sbloccabile suonando il needolin in un’area segreta del gioco.

Immagine di Silksong nasconde un omaggio a Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La nuova modalità di Final Fantasy 7 Remake vi renderà invincibili

La nuova modalità elimina ogni ostacolo e rende l’avventura accessibile anche a chi non ha tempo per grind e combattimenti impegnativi.

Immagine di La nuova modalità di Final Fantasy 7 Remake vi renderà invincibili
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2, il mistero di Gavin divide i giocatori

Un fan sostiene di averlo finalmente trovato, ma tra teorie bizzarre e file nascosti la verità sul compagno di Nigel resta un enigma.

Immagine di Red Dead Redemption 2, il mistero di Gavin divide i giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Battlefield 6, il team difende l’opzione più discussa

La nuova opzione di “quick turn” ha diviso la community, ma per gli autori è fondamentale per bilanciare il crossplay e offrire più personalizzazione.

Immagine di Battlefield 6, il team difende l’opzione più discussa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tetsuo Hara: a Lucca Comics & Games prodotti in edizione limitata

Tetsuo Hara presenta a Lucca Comics 2025 Il Salvatore nell’Arena, nuova opera che unisce Kenshiro e tradizione artistica italiana.

Immagine di Tetsuo Hara: a Lucca Comics & Games prodotti in edizione limitata
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
  • #3
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
  • #4
    Oblivion Remastered, la versione fisica avrà un grosso problema
  • #5
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.