Digimon Survive, il rivale di Leggende Pokémon, ha una data di uscita

Dopo essere stato ri-annunciato qualche tempo fa, Digimon Survive ha finalmente una data di uscita ed è davvero molto vicina.

Immagine di Digimon Survive, il rivale di Leggende Pokémon, ha una data di uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Vi ricordate di Digimon Survive? Il titolo, basato sull’altro franchise di creature più famoso del mondo, che ora sta per tornare per la gioia di tutti i fan.

Il mondo dei Digimon ha tantissimi sostenitori (che comprano i gadget su Amazon) in tutto il mondo ma, in ambito videoludico, il franchise ha dovuto sempre prestare il fianco a quello di Pokémon.

Su Digimon Survive avevamo incominciato a sapere qualcosa addirittura due anni fa, con delle prime immagini che mostravano il titolo.

E qualche settimana fa era stato pubblicato un nuovo trailer, con delle informazioni aggiornate ed una prima rassicurazione sulla data di uscita.

Dopo tutto questo tempo dall'annuncio, e l'ulteriore tempo dalle ultime novità, i fan dei mostri digitali possono finalmente segnare una prima data sul calendario.

Digimon Survive uscirà molto presto, su PS4, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.

Grazie all'ultimo update del producer Kazumasa Habu abbiamo anche la release definitiva:

Digimon Survive sarà disponibile dal 28 luglio 2022, su tutte le piattaforme.

Nel video che vedete qui sopra, il producer ha anche promesso che ci saranno delle ulteriori novità da qui al lancio. La possibilità, quindi, che da qui alla fine di luglio potremmo scoprire qualcosa di nuovo su questo titolo.

Digimon Survive è un gioco di ruolo tattico con una grande attenzione per la narrazione, con combattimenti a turni, e verrà pubblicato per celebrare i 20 anni del franchise.

Oltre a un gameplay che promette di essere interessante, il titolo sarà incentrato anche sulle scelte dei giocatori durante la storia, che verrà modificata a seconda delle preferenze degli stessi. Cambiamenti che influiranno anche sul gameplay, a seconda delle alleanze che verranno strette con i Digimon.

Buone notizie per i fan che ora hanno una data di uscita (che doveva essere il 2020 addirittura), e finalmente potranno attendere con ansia la nuova avventura.

Per delle news dal mondo Pokémon, invece, il MOBA più odiato da tutta la community sta facendo dei numeri da record.