SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Destiny 3 sarebbe stato cancellato, dopo le ultime vicende di Bungie

I licenziamenti in casa Bungie avrebbero avuto effetti davvero importanti, come la cancellazione di Destiny 3 che era nei piani.

Advertisement

Immagine di Destiny 3 sarebbe stato cancellato, dopo le ultime vicende di Bungie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 01/08/2024 alle 20:15

Bungie è al centro delle cronache da alcune ore, prima per via dei licenziamenti e ora per la possibilità che il taglio della forza lavoro abbia portato anche la cancellazione di Destiny 3.

Già Bungie aveva lasciato intendere che il mondo di Destiny non si sarebbe affatto concluso. Dopo il lavoro fatto con l'ultima espansione che ha reso il secondo capitolo del looter shooter (lo trovate su Amazon) uno dei migliori giochi del 2024, lo sviluppatore aveva annunciato un nuovo progetto.

Con il nome in codice Frontiers, il team di sviluppo ha rivelato i primi dettagli sui suoi piani per il resto dell'anno con Destiny 2, annunciando anche un progetto per il 2025. A parte dire che «il viaggio continua», Bungie non si è sbilanciata in altri modi. Non è chiaro quale trama coprirà il contenuto di Frontiers, ma non sembra essere la grande espansione annuale che Bungie tipicamente pubblica.

E ora, secondo quanto riferisce il noto e informato insider Jeff Grubb, sembra che Bungie stesse lavorando effettivamente al futuro di Destiny, con un plausibile Destiny 3 in lavorazione che ora sarebbe stato archiviato per sempre.

Grubb ha rivelato che uno dei progetti colpiti dai licenziamenti di massa annunciati ieri era un tale "Payback". Il titolo era chiamato "il prossimo Destiny" invece di "Destiny 3", ma pare sia stato messo da parte:

«Quello che va sugli scaffali è Payback. Questo è ciò che è stato anche trapelato e riportato come forse Destiny 3, tecnicamente non Destiny 3. Internamente, si riferivano a esso come "il prossimo Destiny". [...] Ma questo va sugli scaffali a tempo indeterminato, secondo le persone con cui ho parlato.»

Aspettiamo a questo punto altri aggiornamenti dalle fonti ufficiali, con la conferma in ogni caso che le cose per Bungie stanno cambiando in maniera considerevole.

A seguito dei licenziamenti, infatti, il team di sviluppo potrebbe perdere definitivamente la propria indipendenza a favore di PlayStation che sarebbe pronta ad acquisire lo studio.

Fonte dell'articolo: destinybulletin.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Arriva la beta gratis di EA Sports FC 26: ecco come iscriversi

Alcuni utenti fortunati potranno provare EA Sports FC 26 in anteprima: ecco come provare a partecipare alla beta gratis in arrivo.

Immagine di Arriva la beta gratis di EA Sports FC 26: ecco come iscriversi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il clone di Horizon finisce in tribunale: Sony fa causa a Tencent

Sony sostiene che Light of Motiram è stato annunciato da Tencent dopo il rifiuto di una proposta di collaborazione tra le due aziende.

Immagine di Il clone di Horizon finisce in tribunale: Sony fa causa a Tencent
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Grounded 2 ci porta in un mondo più grande, ma sempre ristretto

Abbiamo avuto l'occasione di provare in anteprima Grounded 2, l'ultima fatica di Obsidian Entertainment ed Eidos Montreal.

Immagine di Grounded 2 ci porta in un mondo più grande, ma sempre ristretto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'aggiornamento 20.3.0

Nintendo rilascia l'aggiornamento 20.3.0 per Switch 2 e Switch, con miglioramenti di stabilità e modifiche tecniche nel backend.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'aggiornamento 20.3.0
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'annuncio di Assassin's Creed Black Flag Remake sarebbe imminente

I fan di Assassin's Creed ipotizzano un annuncio imminente dopo le anticipazioni di un noto leaker di PlayStation Store: è il remake di Black Flag?

Immagine di L'annuncio di Assassin's Creed Black Flag Remake sarebbe imminente
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori VPN per il gaming del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.