Destiny 2 accoglie The Witcher e Geralt, perché sì

Bungie annuncia a sorpresa contenuti dedicati a The Witcher e Geralt a partire dal 28 novembre, con i contenuti della nuova stagione.

Immagine di Destiny 2 accoglie The Witcher e Geralt, perché sì
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Destiny 2 ha spesso creato contenuti particolari anche con qualche crossover, ma la collaborazione con The Witcher arriva decisamente a sorpresa.

Forse un tentativo di capitalizzare il grande successo della saga di CD Projekt Red, che potete trovare su Amazon, con Geralt che potrebbe far tornare in massa i giocatori all'interno del looter shooter.

È notizia recente, infatti, che Destiny 2 non se la stia passando granché bene. Negli ultimi 30 giorni il numero medio di giocatori del gioco è stato di 34.328 e il numero massimo di giocatori è stato di 59.076: entrambe le cifre sono ai minimi storici da quando la versione PC di Destiny 2 è stata trasferita su Steam nell'ottobre 2019.

Numeri ben lontani dal picco raggiunto quando l'espansione Lightfall è stata lanciata lo scorso febbraio, quando un massimo di 316.651 giocatori si sono ritrovati su Destiny 2.

Forse questo colpo di reni potrebbe funzionare, nella speranza che l'annuncio a sorpresa fatto poche ore fa da Bungie tramite i propri canali social possa convincere i giocatori:

«Saluti, Lupo Bianco. Ispirato a Geralt di Rivia, in arrivo con la Stagione dei Desideri il 28 novembre.»

Al momento non sappiamo con precisione quali saranno i contenuti esatti che arriveranno all'interno di Destiny 2, ma possiamo immaginare armi, armature e... chissà cos'altro potrà venire fuori.

Contenuti che potrebbero alleviare la tensione che si è creata nella community di Destiny 2 anche per via dei licenziamenti di massa, che hanno coinvolto inevitabilmente anche Bungie.

I giocatori hanno infatti cominciato a mettere i chiodi sulla bara del looter shooter, ma chissà che non possa avvenire una rimonta a sorpresa.

Vedremo se le cose potranno migliorare quando l'espansione The Final Shape verrà lanciata, mentre Destiny 2 condivide un destino infausto su Steam con Starfield e Payday 3, tra le ultime uscite.