Death Stranding diventerà un film, ma c'è una brutta notizia

Hideo Kojima non dirigerà il film di Death Stranding, visto che l'autore giapponese si occuperà solo di supervisionarlo.

Immagine di Death Stranding diventerà un film, ma c'è una brutta notizia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sappiamo da tempo che Hideo Kojima e Hammerstone Studios hanno annunciato l'adattamento di Death Stranding a film, che introdurrà nuovi elementi e personaggi.

Il gioco (che trovate su Amazon) è stato un esperimento coraggioso, anche e soprattutto grazie ad alcune scelte adottate per il casting e il gameplay.

L'annuncio del film ha sicuramente fatto drizzare le antenne ai fan, sebbene si è parlato da subito di un progetto non troppo grande.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, è arrivata la conferma che Hideo Kojima non dirigerà il film, ma si occuperà solo di supervisionarlo.

Kojima ha infatti chiarito sui social un equivoco sul prossimo film di Death Stranding. L'autore è infatti profondamente coinvolto nel nuovo progetto, ma non sarà lui a dirigerlo.

Kojima-san assumerà infatti un ruolo di supervisione, occupandosi della produzione, della trama, dell'aspetto e del design del film di Death Stranding.

Ciò significa che il buon Hideo rimane a un passo dal suo sogno di dirigere un lungometraggio di Hollywood: è risaputo che il suo corpo è composto per circa il 70% da film, e nel corso degli anni è stato ben documentato che Kojima un tempo voleva fare cinema invece che videgiochi.

Purtroppo, però, questo sogno non diventerà realtà con il film di Death Stranding

Ad ogni modo forse è meglio abbassare le aspettative, visto che a quanto pare si tratterà di un prodotto dal budget solo modesto, sebbene i fan non se lo lasceranno scappare di certo, com'è giusto che sia.

Restando in tema, Black Knight è una serie prodotta in Corea dalla narrazione post-apocalittica ispirata palesemente a Death Stranding di Hideo Kojima: l'avete vista?

Infine, sempre Kojima sarà protagonista di un documentario a lui dedicato che debutterà presto: ecco il trailer ufficiale del progetto, il quale sembra essere davvero molto promettente e interessante, specie per i fan del papà di Metal Gear Solid.