Nel corso del Comic-Con di San Diego, i colleghi della testata internazionale GameSpot hanno avuto modo di parlare con Bryce Cochrane, executive producer di Dead Rising 4, che arriverà a dicembre su Windows e Xbox One. L’autore ha spiegato che il nuovo capitolo della serie vuole cambiare alcune cose rispetto al precedente, guardando anche al capostipite della saga, così da offrire maggiore varietà. “Stiamo cercando di mettere insieme tutte le cose, ora come ora. C’è ancora un ritmo molto frenetico, ma è un po’ più misurato rispetto a Dead Rising 3. Siamo andati molto più a fondo con le aree esplorabili, ci siamo gettati in un sistema di fognature sotto la città di Willamette” ha spiegato Cochrane.“Abbiamo voluto far tornare l’investigazione e il fotogiornalismo di Dead Rising 1, ed è tramite questi che procederai nel corso del gioco. Si tratta di scoprire la storia di Willamette. Hai queste scelte: voglio fare la missione? Voglio fare una missione secondaria? O voglio divertirmi un po’?”“Il nostro è ancora il gioco di zombie divertente, non ci prendiamo sul serio. Questa cosa non cambierà con Dead Rising 4. Ci saranno solo più strade da prendere, se vorrai variare l’esperienza.”Rimanete con noi per tutte le altre novità in arrivo sul gioco. Intanto, vi rimandiamo alla sua scheda per tutti gli ulteriori dettagli.