SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • DCeased: Gotham City Outbreak, recensione: Batman e zombie! DCeased: Gotham City Out...
      8.5
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Da Uncharted a The Last of Us, parla Naughty Dog

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/05/2013 alle 00:00

I ragazzi di Naughty Dog, come sapete, si sono concessi nei giorni scorsi alle domande della stampa sul loro chiacchieratissimo The Last of Us.In particolare, il creative director Neil Druckman ha risposto a chi gli domandava com’è stato il passaggio da Uncharted a The Last of Us, che si presentano come due tipi di videogame decisamente diversi tra loro: “ci sono molti motivi per cui è eccitante fare qualcosa di completamente nuovo, dopo che abbiamo fatto Uncharted per diversi anni – cinque anni, qualcosa del genere. Comunque sì, abbiamo cercato di affrontare questa transizione con rispetto. Sappiamo che avremo per le mani una storia abbastanza brutale, con temi oscuri, e non faremo niente più di ciò che è necessario a raccontare questa trama. Non metteremo dentro niente di gratuito con il solo intento di vendere più copie, non minimizzeremo nulla di ciò che la storia richiede solo per fare gli schizzinosi.”Inoltre, il director Bruce Straley ha parlato anche della violenza all’interno del gioco: “non abbiamo messo alcune cose per il solo gusto di avere la violenza, abbiamo fatto tutto in modo che avesse un senso. Non si tratta di dare un certo stile grafico, o di avere un rating 18+. Non è mai nei nostri obiettivi, avere un rating 18+. Semplicemente, abbiamo fatto ciò che la storia richiedeva, inserendo anche tutti i temi maturi e brutali di cui c’era bisogno.”Poi, Druckman racconta come sia stato spaventoso creare qualcosa di completamente nuovo, trascinandosi dietro le aspettative suscitate da un titolo di prima qualità come il franchise Uncharted: “quando la gente mi chiedeva com’è stato, direi che è stato fot**mente spaventoso e pauroso, dal momento che Uncharted è uno dei migliori giochi mai creati. Ci siamo detti ‘ok, quel gioco era molto divertente’, come facciamo ad arrivare a quei livelli? È possibile avvicinarcisi? Cosa possiamo fare per riuscirci? Da un punto di vista personale -sì, è stato dannatamente spaventoso. Ma, contemporaneamente, è stato anche un privilegio che Naughty Dog ci abbia dato l’opportunità di lavorare con delle persone estremamente talentuose.”

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di settembre 2025

Da questo momento sono disponibili i nuovi giochi gratis da riscattare su PlayStation Plus Essential per il mese di settembre 2025.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt svela quando scopriremo il futuro di Cyberpunk 2077

CD Projekt pubblica un nuovo messaggio misterioso per i fan di Cyberpunk 2077, dando loro appuntamento al 4 settembre 2025.

Immagine di CD Projekt svela quando scopriremo il futuro di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione

Helldivers 2, il successo di Sony Interactive Entertainment e Arrowhead sbarca finalmente su Xbox Series X|S. Leggi la recensione!

Immagine di Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'aggiornamento 20.4.0

Il nuovo aggiornamento firmware è disponibile ufficialmente per il download su Nintendo Switch e Switch 2, ma frenate l'entusiasmo.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'aggiornamento 20.4.0
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Store, sconti fino al 90% di inizio settembre 2025: ecco i migliori

Scopriamo le migliori offerte settimanali proposte su Xbox Store a inizio settembre: ecco tutti i giochi da non lasciarvi scappare.

Immagine di Xbox Store, sconti fino al 90% di inizio settembre 2025: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #4
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #5
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.