SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077 è migliorato con la patch 1.22? La video analisi

Vediamo i cambiamenti apportati dalla nuova patch su console old-gen e next-gen

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077 è migliorato con la patch 1.22? La video analisi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 30/04/2021 alle 16:59 - Aggiornato il 03/05/2021 alle 22:05

Il 28 aprile CD Projekt RED ha pubblicato la patch 1.22 per Cyberpunk 2077, che include dei miglioramenti alle performance principalmente per quanto riguarda PS5 e Xbox One.

Il gioco è ormai entrato in una fase di patch e aggiornamenti costanti: la versione 1.21 ha visto la luce due settimane fa e aveva incluso a sua volta un gran numero di cambiamenti, come promesso nei mesi precedenti.

Nonostante i problemi riscontrati a partire dal lancio, Cyberpunk 2077 ha consentito alla software house polacca di portare a casa un risultato notevole dal punto di vista dei ricavi, motivo in più per continuare a impegnarsi nell'ottimizzazione dell'esperienza di gioco (in particolare su console old-gen).

L'atteso miglioramento delle prestazioni legato alla nuova patch è al centro di un video pubblicato sul canale ElAnalisteDeBits, in cui ci vengono mostrate le differenze tra versioni old-gen e next-gen proprio in relazione al nuovo aggiornamento (via WccfTech).

Guarda su

Su PS4, una delle console dove il titolo venne originariamente annunciato nel remoto 2012, il frame rate sembra decisamente più stabile rispetto a quanto visto in passato, attestandosi sui 30 fps e mantenendo una certa solidità durante le sparatorie, per calare (ma non in modo drammatico) durante le fasi di guida.

Continuano a essere visibili fenomeni di pop-up e pop-in nelle versioni per console old-gen, mentre su PS4 Pro il titolo risulta più fluido anche nelle situazioni in cui la versione standard arrancava, come le sparatorie a bordo dei veicoli e le fasi esplorative.

Sul versante Microsoft, in particolare per quanto riguarda Xbox One, la situazione non sembra essere cambiata di molto, con performance molto simili a quelle riscontrate dopo il precedente fix.

Per quanto riguarda PS5 e Xbox Series X|S, il frame rate è praticamente stabile intorno ai 60 fps anche nelle fasi di guida all'interno di Night City, che continuano a dare qualche problema alle controparti old-gen.

Probabilmente non è un caso che l'aumento delle prestazioni sia più visibile sulla versione PS4, considerando la disputa tra Sony e CD Projekt che aveva portato alla rimozione di Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store praticamente subito dopo la release.

L'intento della software house di Varsavia continua ad essere quello di portare il gioco a un livello tecnico tale da consentire uno "sblocco" della pubblicazione sullo store del colosso nipponico.

Solo il mese scorso, lo sviluppatore aveva affermato che «ogni giorno ci avviciniamo di più al ritorno su PlayStation Store, ma l'ultima parola è quella di Sony».

Le vendite del gioco sono state notevoli malgrado la sua "reputazione", ma lo stesso non si può dire per quanto riguarda il versante Stadia: di recente Adam Kicinski, CEO di CD Projekt, ha reagito in modo inaspettato proprio in risposta alle vendite sulla piattaforma di Google.

Nonostante la buona volontà della software house e il supporto dello zoccolo duro dei fan, sono stati in molti a chiedere un risarcimento, ma il numero delle copie rimborsate non è molto vicino a quello delle richieste inoltrate dagli utenti, soprattutto se confrontate con la mole di copie vendute.

Vi ricordiamo che una versione dello shooter RPG esclusiva per console next-gen è attualmente in corso di sviluppo, e CD Projekt ci ha consentito di farci un'idea di ciò che troveremo in un recente intervento sul futuro di Cyberpunk 2077.

Volete tuffarvi nelle strade della metropoli di Night City su PS5? Adesso potete farlo acquistando un DualSense su Amazon.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?

Splinter Cell Remake: indizi a Gamescom? Un utente dice di aver visto il doppiatore originale di Sam Fisher all’aeroporto.

Immagine di Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere

Leon S. Kennedy non è solo un personaggio: è il cuore pulsante di Resident Evil, l’eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere.

Immagine di Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché

Mark Darrah, ex producer di Dragon Age, rivela in un video retrospettivo il percorso difficile e travagliato che ha portato Anthem di BioWare al lancio.

Immagine di Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto

Cinque giochi lasceranno Xbox Game Pass alla fine di agosto: addio a Sea of Stars e Borderlands 3. Leggi la lista completa.

Immagine di Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3

Terence Stamp, iconico interprete di Mankar Camoran in Oblivion e del Profeta della Verità in Halo 3, è scomparso all’età di 87 anni.

Immagine di Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Estate al mare: 7 titoli da giocare sotto l'ombrellone
  • #5
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.