Copie abbandonate di Forspoken sono state trovate in una discarica

Non è un buon momento per Forspoken, dato che diverse copie steelbook del gioco Square sono state ritrovate nella spazzatura, letteralmente.

Immagine di Copie abbandonate di Forspoken sono state trovate in una discarica
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Forspokenil gioco open world fantasy di Square Enix, è disponibile ormai da alcune settimane, sebbene a quanto pare il gioco non abbia propriamente convinto i giocatori.

L’ultimo titolo di Luminous Production (potete mettere mano all’edizione con steelbook esclusiva su Amazon) era senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi di questo inizio 2023, nonostante a quanto pare abbia tradito le aspettative di una certa fetta di pubblico.

Nella nostra recensione vi abbiamo raccontato che «il titolo è molto più focalizzato sulla storia che sulla componente open world e questo non è affatto un male. La narrativa è godibile, ma non esente da difetti, mentre l’open world è di stampo molto classico senza particolari guizzi di originalità.»

Ora, come riportato anche da Game Rant, sembra proprio che alcune copie del gioco siano state avvistate nientemeno che in una discarica.

Non è un buon momento per Forspoken di Luminous Productions, dato che diverse copie steelbook del gioco Square sono state ritrovate nella spazzatura, letteralmente.

Nonostante le buone vendite iniziali, il gioco non ha fatto breccia nel cuore dei giocatori: diversi problemi hanno afflitto il gioco, che non è stato all'altezza delle aspettative iniziali.

L'utente Twitter "maiacelio" ha condiviso un video in cui alcune steelbook di Forspoken sono state avvistate nella spazzatura. Anche se non è stato rivelato il luogo dove sono stati trovati gli oggetti, è deprimente vedere un gioco così nuovo trattato in questo modo.

Vedere merce di questo tipo finire nei cassonetti e nelle discariche non è una novità: nelle scorse ore sono stati avvistati Funko POP! nella spazzatura per un valore di 36 milioni di dollari, a seguito delle scarse vendite del 2022.

Anche se il flop dei Funko non hanno nulla a che vedere con Forspoken, il fatto che un videogioco uscito solo da un paio di mesi sia finito nei cassonetti non è davvero un buon segno.

Restando in tema, sembra proprio che l’attrice principale di Forspoken sia stanca di certe critiche cringe postate sui social.

Ma non solo: il gioco Square ha fatto il suo debutto su PlayStation 5 da poche settimane, ma si prepara già ad espandere il suo mondo con un DLC prequel.

Infine, lo scorso febbraio Square ha annunciato la fusione del gruppo con Luminous Productions, il team di sviluppo di Forspoken.