SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Concord potrebbe davvero tornare: ci sono novità

Nonostante la pietra tombale messa su Concord, il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo aggiornamento per lo sparatutto.

Advertisement

Immagine di Concord potrebbe davvero tornare: ci sono novità
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 15/09/2024 alle 10:30

Concord è una delle storie di fallimento di una piattaforma persistente degli ultimi anni, ma sembra che lo sparatutto di Firewalk Studios in esclusiva PS5 potrebbe tornare effettivamente, a un certo punto.

I giocatori che hanno già celebrato il funerale di Concord dovranno ricredersi, quindi, perché qualche ora fa il cadavere dello shooter si è mosso per un attimo, per usare un macabro ma calzante eufemismo.

Sembra che il lavoro sul gioco Concord stia procedendo, nonostante il titolo sia offline da meno di una settimana e sia stato rimosso anche dalle console di tutto il mondo.

Secondo le informazioni riportate da The Gamer, il gioco è stato aggiornato appena 12 ore fa da un account chiamato "SonyQAE". Un altro account, "SonyQAE_Shipping", aveva precedentemente pubblicato un aggiornamento prima che Concord fosse rimosso dalla vendita dopo la chiusura dei server, il 6 settembre scorso.

Prima che il gioco venisse messo offline, Ryan Ellis di Firewalk Studios aveva effettivamente scritto in un post sul blog che sarebbero state esplorate varie opzioni per raggiungere meglio i giocatori, aggiungendo che le vendite sarebbero state interrotte immediatamente.

Attualmente, il gioco è stato rimosso dagli account PlayStation degli utenti, ma sembra che Firewalk e Sony stiano mantenendo la promessa di trovare una soluzione per far tornare il gioco.

Magari potrebbe tornare in un formato free to play come si è vociferato da un po' e come molti immaginano, ma ovviamente non ci resta che aspettare ulteriori comunicazioni dalle parti in causa.

Vedremo sei il titolo tornerà in qualche modo su PS5 (la trovate su Amazon), in quello che potrebbe uno dei colpi di scena più clamorosi degli ultimi anni.

D'altronde, stando a quanto ha dichiarato Firewalk, sembra che sia già quasi un miracolo che il gioco sia esistito per via delle tante difficoltà che sono emerse durante il periodo dello sviluppo.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»

Uno sviluppatore anonimo di Halo Studios svela che il morale è sotto i tacchi dopo gli ultimi licenziamenti, con il team minacciato anche dall'IA.

Immagine di Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»

La Stagione 3 di The Last of Us sarà curata dal solo Craig Mazin, dopo che sia Neil Druckmann che Halley Gross hanno deciso di rinunciare allo show.

Immagine di Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield

Stando a un nuovo report, pare che EA voglia raggiungere ben 100 milioni di giocatori complessivi con il nuovo capitolo di Battlefield.

Immagine di EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.