SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ci siamo: il nuovo gioco Marvel obbliga i content creator a "venderlo"

Il contratto che Marvel Rivals propone a chi vuole provare la versione playtest del gioco obbliga a tenere dei comportamenti specifici.

Advertisement

Immagine di Ci siamo: il nuovo gioco Marvel obbliga i content creator a "venderlo"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 12/05/2024 alle 09:45

Ah, la critica asservita ai poteri forti, comprata dall'azienda di turno che ogni volta fa comodo impugnare per giustificare il proprio acquisti! Se non fosse che, stavolta, Marvel Rivals ha scelto di obbligare i content creator a non usare toni "denigratori" nei confronti del gioco dopo il primo playtest.

Lo riporta proprio un content creator, Brandon Larned, che ha deciso di rifiutare il contratto proposto dagli sviluppatori.

Il creatore di contenuti l'ha spiattellato online, riportando la sezione in cui i content creator che hanno richiesto una chiave digitale per provare Marvel Rivals in playest sono obbligati a comportamenti specifici:

«2.1 Non denigrazione: il creatore di contenuti si impegna a non rilasciare dichiarazioni pubbliche o impegnarsi in discussioni che possano danneggiare la reputazione del gioco.

Ciò include, ma non è limitato a:

  • Fare commenti denigratori o satirici su qualsiasi materiale correlato al gioco, come funzionalità del gioco, personaggi o musica.
  • Partecipare a confronti dannosi con i concorrenti o sminuire il gameplay o le differenze di "Marvel Rivals" o fornire recensioni negative soggettive del gioco.»

È bene notare che non si tratta di una promozione concordata tra i content creator e il team di Marvel Rivals, ma di una normale copertura comunicativa da parte dei content creator.

Larned segnala anche che molti streamer hanno firmato senza leggere il contratto, solo per giocare online e provare il titolo. Sarà interessante, e divertente lo ammettiamo, vedere i risultati di questo comportamento e se il publisher di Marvel Rivals farà effettivamente leva sul contratto in caso di commenti denigratori.

Una bella batosta per Marvel Rivals che, dopo i dileggi degli ultimi tempi, adesso avrà senz'altro anche un nuovo alone di negatività intorno.

Ma, molto probabilmente, questa vicenda non toccherà il pubblico dei videogiocatori in alcun modo. Perché in ogni caso la comunicazione che arriva dai content creator è sempre più efficace di quella della critica.

Ne abbiamo parlato in un nostro SpazioGames Originals che, in questa occasione, è strettamente attuale e vi porterà a riflettere sul valore della comunicazione critica. Tra cui questa news che vi racconta un retroscena di un videogioco che vi verrà raccontato per contratto come bellissimo ma che, forse, alla fine vi ritroverete comunque a comprare.

A proposito: comprate dei fumetti Marvel da Amazon, così supportate il nostro lavoro!

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Videogiochi in sconto al Prime Day: le migliori offerte per PS5, Xbox e Nintendo

Con il Prime Day finalmente iniziato, approfittate subito di sconti eccezionali dedicati al mondo del gaming e alle vostre piattaforme preferite.

Immagine di Videogiochi in sconto al Prime Day: le migliori offerte per PS5, Xbox e Nintendo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prime Day 2025: le offerte TOP, consigli e aggiornamenti live

Il Prime Day 2025 è finalmente iniziato! In questo articolo, che aggiorneremo frequentemente, troverete le migliori offerte del momento!

Immagine di Prime Day 2025: le offerte TOP, consigli e aggiornamenti live
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Baldur's Gate 3 migliora notevolmente uccidendo subito un compagno

Nonostante sia tra i compagni più amati, alcuni giocatori di Baldur's Gate 3 scoprono che le run senza Cuorescuro sono migliori.

Immagine di Baldur's Gate 3 migliora notevolmente uccidendo subito un compagno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Steam vi regala ben 4 giochi gratis, ma avete una settimana

Su Steam potete riscattare da questo momento ben 4 nuovi giochi gratis sul vostro account, ma avete circa una settimana di tempo per farli vostri.

Immagine di Steam vi regala ben 4 giochi gratis, ma avete una settimana
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un gioco in stile PS1 è un omaggio ai racing del passato

Old School Rally: il gioco di rally in stile PS1 sarà disponibile dal 10 luglio. Guarda il trailer nella nostra notizia.

Immagine di Un gioco in stile PS1 è un omaggio ai racing del passato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori giochi PS5 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.