Ci gira il nuovo gioco dal papà di GTA sui vostri PC?

Build A Rocket Boy ha svelato i requisiti minimi e raccomandati per la versione PC di MindsEye, action-adventure in uscita il 10 giugno prossimo.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco dal papà di GTA sui vostri PC?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Build A Rocket Boy ha finalmente svelato i requisiti ufficiali per la versione PC di MindsEye, l’ambizioso action-adventure single player in uscita il 10 giugno 2025. 

Il gioco, che strizza l'occhio a GTA (serie che trovate su Amazon), è stato creato proprio da Leslie Benzies, "papà" della saga Rockstar.

Il tutto sarà mosso da Unreal Engine 5, anche se non è ancora chiaro se sfrutterà appieno tecnologie come Nanite o Lumen – anche se la presenza di quest’ultima è fortemente suggerita dai requisiti hardware e dalla presentazione visiva del progetto.

Inoltre, MindsEye sarà uno dei primi titoli a supportare DLSS 4 con Multi-Frame Generation, la nuova frontiera dell’upscaling targata NVIDIA.

Requisiti PC ufficiali MindsEye

Minimi:

  • OS: Windows 10/11 64 bit (aggiornati)
  • CPU: Intel Core i5-12400F / AMD Ryzen 5 5600X
  • RAM: 16 GB
  • GPU: Nvidia RTX 2060 / AMD RX 5600 XT (6GB VRAM)
  • Spazio: 70 GB
  • DirectX: Versione 12

Raccomandati:

  • CPU: Intel Core i7-13700K / AMD Ryzen 7 7800X3D
  • GPU: Nvidia RTX 4070 / AMD RX 6800 XT (8GB VRAM)
  • RAM: 16 GB
  • Spazio: 70 GB

Non sono però stati specificati i dettagli relativi alla risoluzione o al framerate a cui queste configurazioni mirano, un’assenza che lascia perplessi e complica le aspettative in termini di performance reali.

Ambientato in un mondo cupo e ricco di intrighi, il gioco ci mette nei panni di Jacob Diaz, un ex soldato afflitto da amnesia e tormentato da flashback inquietanti, legati a un impianto neurale misterioso nel suo cervello.

Il titolo promette un mix avvincente tra thriller, azione fantascientifica e narrazione cinematografica, con una trama che si snoda tra missioni ad alto rischio, robot avanzati, esperimenti scientifici fuori controllo, megacorporazioni sospette e un esercito senza comandante.

MindsEye sembra un progetto intrigante. Tuttavia, l’assenza di gameplay approfondito a così pochi giorni dal lancio è un campanello d’allarme. Siamo davanti a un possibile capolavoro nascosto, o a un titolo che ha qualcosa da nascondere? Per ora, la curiosità resta alta

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.