SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

CD Projekt era preoccupata che The Witcher 3 non avesse abbastanza contenuti

Jakub Szamalek ha confermato che lo sviluppo di The Witcher 3 non è stato affatto semplice.

Advertisement

Immagine di CD Projekt era preoccupata che The Witcher 3 non avesse abbastanza contenuti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/10/2019 alle 20:26

The Witcher 3: Wild Hunt è da poco disponibile anche su console Nintendo Switch. Ora, nel corso di una nuova intervista con Eurogamer.net, CD Projekt RED ha affermato che a un certo punto dello sviluppo del gioco originale erano preoccupati che questi non avesse abbastanza contenuti al suo interno.

Jakub Szamalek ha infatti reso noto di avere seriamente paura che il loro lavoro non fosse all’altezza.

Avevamo ogni tipo di appunto, diagramma e post-it per provare a comporre il quadro generale, ma è stato estremamente difficile farlo. In realtà eravamo molto preoccupati di non avere abbastanza contenuti. Eravamo seriamente preoccupati che non ci fossero abbastanza quest e dialoghi, ossia il necessario per tenere occupato il giocatore. Ovviamente, ci siamo sbagliati enormemente perché la densità dell’esperienza non è sicuramente carente, ma è stato così difficile valutarlo quando lo sviluppo del gioco era ancora in corso.

Szamalek ha anche confermato che lo sviluppo del gioco non è stato affatto semplice:

Ciò che la gente al di fuori del settore non sempre capisce è che un gioco è costruito da così tanti pezzi che non riesci a vedere il prodotto finale fino alla fine, quindi è difficile pianificare problemi imprevisti. Quando stai lavorando a uno spettacolo teatrale, potresti non avere i costumi o il set, ma puoi vedere l’attore interpretare la sua parte, puoi immaginare come apparirà. Anche se hai un obiettivo e una direzione chiari, potresti finire in un posto diverso perché una certa parte del gioco viene tagliata o magari viene introdotta una nuova meccanica e questo richiede di cambiare la trama, o magari si scopre che un tester ha scovato qualche mancanza.

The Witcher 3 è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Nella nostra recensione della versione per la piattaforma ibrida fa vi abbiamo rivelato che ‘quanto fatto da Saber Interactive sotto il controllo di CD Project Red con The Witcher 3: Complete Edition su Nintendo Switch ha dell’incredibile.’

Fonte: DS

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Un gioco ha fatto strage di premi ai Gamescom Awards 2025

Gamescom Awards 2025, Resident Evil Requiem trionfa: ecco la lista di tutti i vincitori incoronati a Colonia in queste ore.

Immagine di Un gioco ha fatto strage di premi ai Gamescom Awards 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo

Le notti del capolavoro di Rockstar ricreano fedelmente costellazioni reali come Orione e le Pleiadi, rendendo il cielo un autentico planetario virtuale.

Immagine di Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il "figlio" di Star Fox ci fa tornare negli anni '90

Wild Blue è il nuovo sparatutto su binari che reimmagina Star Fox, classico Nintendo degli anni Novanta e mai dimenticato dai fan.

Immagine di Il "figlio" di Star Fox ci fa tornare negli anni '90
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silent Hill 2 Remake nasconde un tocco psicologico che pochi noteranno

Un piccolo dettaglio nella meccanica di mira di James riflette l’impatto emotivo della sua esperienza, aggiungendo realismo e tensione al remake.

Immagine di Silent Hill 2 Remake nasconde un tocco psicologico che pochi noteranno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri due giochi gratis la prossima settimana su Epic Store

Epic Games Store: in arrivo Machinarium e Make Way gratis a partire dal 28 agosto. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Altri due giochi gratis la prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
  • #5
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.