SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Castlevania: un capitolo inedito giocabile da ora (e gratis)

Sonia Belmont è pronta a dare la caccia a Dracula, una volta per tutte.

Advertisement

Immagine di Castlevania: un capitolo inedito giocabile da ora (e gratis)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 28/04/2021 alle 20:41

La saga di Castlevania, assieme a quelle di Silent Hill e Metal Gear Solid, fa parte del cosiddetto "trittico dormiente" di Konami.

Nonostante un recente report abbia rivelato che nuovi capitoli delle serie dedicate a Solid Snake e alla famiglia di cacciatori di vampiri Belmont sarebbero attualmente in programma, di ufficiale non v'è nulla.

Ad ogni modo, i fan di fruste e acqua santa ricorderanno sicuramente che a inizio anni 2000 Konami era al lavoro su Castlevania Resurrection, un capitolo 3D in sviluppo per SEGA Dreamcast che venne suo malgrado cancellato prima di uscire nei negozi.

A inizio aprile, una nuova build giocabile del titolo - risalente a prima dell’E3 1999 - era “risorta” dall’Aldilà, offrendo di fatto 5 location e un combattimento contro un boss di fine livello.

Ora, il prototipo di Castlevania Resurrection è stato rilasciato online, consentendo ai fan di giocarci per la prima volta in maniera totalmente gratuita. Poco sotto, un video che mostra il gioco in azione (via VGC):

Guarda su

Castlevania Resurrection è stato annunciato all'Electronic Entertainment Expo del '99 grazie a una build mostrata alla stampa a porte chiuse.

Ora, quella demo è finalmente stata portata alla luce da Comby Laurent, il proprietario del portale Sega Dreamcast Info Preservation Games, a seguito di un lungo processo di trattative su un sito di aste online.

La build è stata poi convertita in una ROM che può essere riprodotta su hardware Dreamcast ed emulatori.

Resurrection consente ai giocatori di controllare Sonia Belmont, il primo membro della famiglia di storici cacciatori di vampiri. Poiché si tratta di una demo del gioco in una fase davvero iniziale dello sviluppo, sono numerosi i bug e problemi che i giocatori potranno riscontrare.

Ciononostante, si tratta dell'unico modo per provare con mano - e in forma del tutto gratuita - un capitolo inedito della storica saga di Castlevania. Chissà se questo spronerà Konami dal rispolverare una buona volta il franchise, magari su console di nuova generazione.

Vi ricordiamo in ogni caso che i Belmont torneranno in azione su Netflix, nella quarta stagione dello show animato dedicato a Castlevania.

Ma non solo: se siete amanti della saga Konami date subito un’occhiata anche a The Last Faith, un affascinante figlio illegittimo di Bloodborne con una classica impostazione da metroidvania.

Se volete dare un’occhiata a tutti gli oggetti a tema Castlevania proposti in offerta su Amazon, date un’occhiata a questo indirizzo!

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Per Need for Speed sembra essere davvero finita

EA trasforma Criterion Games in uno studio dedicato a Battlefield, segnando un distacco dal franchise di Need for Speed dopo anni di collaborazione.

Immagine di Per Need for Speed sembra essere davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"

Marvel's Spider-Man 3 dovrebbe dire addio all'orribile costume finale di Miles Morales, criticato anche dai protagonisti del videogioco.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno

Shinobi: Art of Vengeance è un glorioso ritorno per una IP che, da troppo tempo, era sparita dai radar e dagli interessi dei suoi creatori.

Immagine di Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Path of Exile 2 arriva gratis su PS5, ma per un tempo limitato

Tre giorni di gioco gratuito su PlayStation 5, progressi salvati e ricompense cosmetiche speciali attendono i nuovi giocatori.

Immagine di Path of Exile 2 arriva gratis su PS5, ma per un tempo limitato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #5
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.