SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Capcom: tanta tensione per la presentazione di Resident Evil 2 all'E3, ottimo responso dal pubblico

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 06/08/2018 alle 00:00

I grandissimi successi – croce e delizia di chi li raggiunge. Lo sa sicuramente Capcom, che lavorando al remake del suo Resident Evil 2 sapeva di doversi muovere nel modo più cauto possibile, per non deludere le grandi aspettative di milioni di fan in tutto il mondo.A parlare dell’argomento è Stuart Turner, COO di Capcom Europe, che intervistato da GamesIndustry ha svelato il dietro le quinte della grande tensione del pre-E3 2018, in vista della presentazione del gioco.«Abbiamo avuto delle discussioni, sul fatto che si potesse fare o meno un gioco che potesse piacere a tutti» ha ragionato Turner. «Il mondo è andato avanti, i giocatori sono cambiati. Se avessimo riproposto meccaniche old-school, questi fan probabilmente ci avrebbero giocato e poi avrebbero deciso, in realtà, che non era il gioco che volevano. Durante lo sviluppo, quindi, abbiamo deciso di giocare con alcune cose. Abbiamo provato la prima persona, abbiamo provato la camera fissa. Ma, nel mondo in cui il gioco è stato progettato, abbiamo poi deciso che la visuale in terza persona fosse la scelta migliore» ha raccontato Turner. Anche Antoine Molant, marketing director per l’area EMEA per conto di Capcom, ricorda la difficoltà delle scelte e, sopratutto, la paura di una reazione non felicissima dei fan all’E3 2018.«Sapevamo che c’erano delle aspettative intorno a questo gioco, sapevamo che aveva uno splendido aspetto e che sarebbe stato un grande gioco, ma eravamo preoccupati sulla reazione dei fan di fronte alla telecamera fissa e alle scelte fatte sui controlli. Anche se ci sono state delle voci che dissentivano, la reazione è stata generalmente positiva.»«Internamente, a preoccuparci era la domanda ‘a chi piacerà Resident Evil 2?’. Con Resident Evil 7 abbiamo deciso di andare con la prima persona, con RE2 abbiamo scelto altre cose e ha un ottimo aspetto, ma è anche indietro di un passo. La risposta ottenuta, con pre-order che abbiamo già registrato, beh… siamo rimasti sbalorditi da quanto le cose siano andate bene.» Un’immagine dal gioco originale, datato 1998Capcom ha anche ribadito di aver deciso di rimuovere “Remake” dal titolo di Resident Evil 2 perché vuole che il gioco venga considerato come una release principale della saga, come un nuovo prodotto, al pari di Resident Evil 7. Riuscirà il grande classico sia a fare felice chi lo ha amato ai tempi della sua prima uscita, sia chi vuole scoprirlo per la prima volta? Lo scopriremo il 25 gennaio, quando esordirà su PC, PS4 e Xbox One.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»

Uno sviluppatore anonimo di Halo Studios svela che il morale è sotto i tacchi dopo gli ultimi licenziamenti, con il team minacciato anche dall'IA.

Immagine di Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»

La Stagione 3 di The Last of Us sarà curata dal solo Craig Mazin, dopo che sia Neil Druckmann che Halley Gross hanno deciso di rinunciare allo show.

Immagine di Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield

Stando a un nuovo report, pare che EA voglia raggiungere ben 100 milioni di giocatori complessivi con il nuovo capitolo di Battlefield.

Immagine di EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.