Considerando che Resident Evil: Revelations era originariamente uscito proprio su Nintendo 3DS, in molti hanno storto il naso, apprendendo che il sequel non sarebbe arrivato sulla console portatile della casa di Kyoto. Il producer, Michiteru Okabu, è intervenuto sull’argomento nel corso di un’intervista concessa a DigitalSpy, spiegando il rapporto tra Revelations 2 e le piattaforme Nintendo. “Il gioco originale venne rilasciato su console domestiche un po’ più tardi, rispetto all’uscita su 3DS. Si chiama “Unveiled Edition” in Giappone, mentre in Occidente semplicemente “Resident Evil Revelations”. Quello in un certo senso è stato il nostro punto di partenza per un sequel – le edizioni su home console” ha spiegato Okabu.“Si tratta in parte di un motivo tecnico. Abbiamo il nostro engine custom, chiamato MT Framework, e poiché le versioni portatili e quelle domestiche sono diverse, e visto che abbiamo preso quelle domestiche come punto di riferimento, è un processo che è venuto naturale. Abbiamo provato a rilasciare il gioco [Revelations 2, ndr] su più console che potevamo. Alla fine, le piattaforme sono diventate una selezione tra current-gen e next-gen di Xbox e PlayStation, oltre all’uscita su PC. È così che sono andate le cose.”Il producer ha anche aggiunto che al momento “non ci sono piani” per uno sbarco del gioco su 3DS o su Wii U.