SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bungie è stata "utile" per la cancellazione di The Last of Us Multiplayer

Secondo il giornalista Jason Schreier ci sono altri retroscena da sapere sulla cancellazione di The Last of Us Multiplayer, legati a Bungie.

Advertisement

Immagine di Bungie è stata "utile" per la cancellazione di The Last of Us Multiplayer
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/08/2024 alle 16:12

La cancellazione del gioco multiplayer di The Last of Us potrebbe essere stata in parte causata da alcuni feedback "utili" e onesti forniti da Bungie a Naughty Dog.

A differenza della versione PC di The Last of Us Part I (che trovate su Amazon in versione PS5), il nuovo progetto che avrebbe dovuto offrire un'esperienza online ambientata nel mondo di Joel ed Ellie non ha mai visto la luce.

La notizia della cancellazione del gioco è stata sicuramente un colpo di scena sia per i fan della serie che per gli addetti ai lavori.

Ora, come riportato anche da PlayStation Lifestyle, secondo il giornalista Jason Schreier - che in precedenza aveva affermato che la revisione interna di Bungie del progetto multiplayer aveva portato Naughty Dog a rivalutare le cose - ci sono altri retroscena da sapere.

Schreier ha fatto il suo commento in risposta a un follower su X che aveva frainteso il suo rapporto originale.

Cannot get X.com oEmbed

Cannot get X.com oEmbed

L'utente sosteneva che Bungie avesse "detto" a Naughty Dog di cancellare il multiplayer di TLOU e si lamentava del fatto che uno studio con pochi giochi acclamati avrebbe imposto a Naughty Dog, uno sviluppatore noto per la realizzazione di giochi molto apprezzati.

Nella conversazione che è seguita, Schreier ha chiarito che Bungie ha fornito un feedback "utile" a Naughty Dog, che ha poi preso la decisione "intelligente" di cancellare il multiplayer di TLOU.

È difficile non essere d'accordo con Schreier: l'esperienza di Naughty Dog non è certo legata ai live-service, e dedicare risorse al progetto avrebbe potuto ritorcersi contro e far perdere soldi.

Anche se i fan di TLOU avrebbero sicuramente gradito, un gioco multiplayer only non avrebbe mai avuto l'impatto dei capitoli single player.

Ricordiamo in ogni caso che proprio Bungie ha annunciato da poco un'altra massiccia serie di licenziamenti dopo diversi mesi di agitazione interna,

Licenziamenti che hanno senza dubbio fatto discutere sviluppatori e non solo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption

Una nuova demo gratuita disponibile su Steam questa settimana è perfetta per i fan di Red Dead Redemption: trovi il link nella notizia.

Immagine di Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #4
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #5
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.