SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bloodborne, qualcuno si è accorto di un dettaglio nascosto ad anni dall'uscita

Sembra proprio che i proiettili di Bloodborne, il classico souls di From, abbiano hitbox diverse a seconda di chi li spara.

Advertisement

Immagine di Bloodborne, qualcuno si è accorto di un dettaglio nascosto ad anni dall'uscita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 25/07/2023 alle 14:07

Sono anni ormai che si chiacchiera del possibile ritorno di Bloodborne, sebbene i fan non sembrano aver tolto gli occhi di dosso dal gioco originale.

Il leggendario soulslike di FromSoftware (trovate l'edizione GOTY su Amazon) è ancora oggi una delle esclusive più amate dai possessori di console PlayStation 4.

E se i fan si dilettano con il surreale Bloodborne Kart, c'è invece chi continua a scovare curiosità sul gioco originale.

Come riportato anche da GamesRadar, sembra proprio che i proiettili di Bloodborne abbiano hitbox diverse a seconda di chi li spara.

Come scoperto dal modder meowmaritus all'inizio di questa settimana su Twitter, i proiettili nemici e quelli dei giocatori hanno hitbox totalmente differenti.

in bloodborne, the enemy bullets have realistically sized hitboxes but the player bullets have giant bullshit hitboxes, which is the opposite of what i expected ngl pic.twitter.com/rCD5ZbJZjS

— Meowmaritus (@meowmaritus) July 24, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

A sinistra notiamo infatti un proiettile nemico con una hitbox più piccola, il che significa che è tecnicamente più difficile colpire il giocatore, mentre a destra si vede un proiettile del giocatore con una hitbox ben più grande il che rende più facile colpire un nemico anche se il proiettile sembra averlo mancato.

Non c'è una vera motivazione del perché FromSoftware abbia optato per questa scelta: come si nota nel tweet, il proiettile del giocatore ha molte più probabilità di colpire il nemico, anche se questi cerca di schivare l'attacco, di quante ne abbia il proiettile nemico di colpire il giocatore, poiché è più piccolo.

You can see here the realistically sized bullet hitbox the enemy has then my giant ass bullshit hitbox pic.twitter.com/ZuzeyjQXM2

— Meowmaritus (@meowmaritus) July 24, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Si tratta di un piccolo "trucco" che From ha tenuto nascosto nella manica per tutto il tempo, senza che lo sapessimo. 

Questo lascia intendere la portata di un gioco davvero imponente, che continua a tirare fuori chicche e segreti a molti anni dall'uscita.

Restando in tema, mesi fa David Jaffe, il papà di God of War, segnalava di aver sentito parlare dello sviluppo di un'edizione rimasterizzata.

Purtroppo, però, il modder Lance McDonald ha smentito le affermazioni dello sviluppatore, arrivando ad attaccarlo per aver sfruttato il suo status da ex del settore per diffondere rumor senza alcun fondamento.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store

A partire dalle 17:00 di oggi, 23 ottobre, un nuovo titolo si unisce ufficialmente alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store.

Immagine di Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione

Un seguito che espande i cardini ludici del predecessore senza osare, ma che, pur rischiando poco, diverte e rafforza il franchise.

Immagine di The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Assassin’s Creed Origins, Bayek e Aya pronti al ritorno?

I doppiatori di Bayek e Aya sono tornati in sala di registrazione, alimentando le speranze per un possibile seguito di Assassin's Creed Origins.

Immagine di Assassin’s Creed Origins, Bayek e Aya pronti al ritorno?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
  • #4
    24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
  • #5
    Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.