Bloodborne Kart è realtà: ecco il folle spin-off PS1 dei fan (ed è gratis)

Bloodborne Kart non è più solo un pesce d'aprile: ecco il trailer ufficiale dagli autori del demake PS1.

Immagine di Bloodborne Kart è realtà: ecco il folle spin-off PS1 dei fan (ed è gratis)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

È ormai passato quasi un anno da quando gli autori del demake PS1 di Bloodborne annunciarono con un divertente pesce d'aprile di averne interrotto lo sviluppo, svelando al suo posto di essersi messi al lavoro di Bloodborne Kart.

Il tutto arrivò anche con un trailer gameplay, che includeva diversi riferimenti a classici PS1 a quattro ruote come Crash Team Racing e Chocobo Racing e sembrava davvero ben realizzato per essere un semplice scherzo da primo d'Aprile.

Ovviamente lo sviluppo di Bloodborne PS1 non è mai stato cancellato sul serio, ma il trailer rilasciato si è rivelato talmente interessante da far desiderare che effettivamente questo folle spin-off venisse davvero realizzato.

Dopo aver dunque lanciato con successo il demake, rivelatosi sorprendentemente somigliante alla controparte originale su PS4, pur con evidenti e inevitabili libertà creative, adesso gli autori del progetto hanno svelato che Bloodborne Kart a breve sarà davvero un gioco esistente.

Il «Mario Kart» dei soulslike è infatti stato annunciato, questa volta per davvero, con un nuovo trailer pubblicato da Lilith Walther, l'autrice originale del demake di Bloodborne.

Il trailer ufficiale si apre anche con una gradevole citazione ad Akira, che i fan sicuramente non faticheranno a cogliere: al momento non sono stati però svelati nuovi dettagli sul gameplay vero e proprio, pur confermandone lo sviluppo.

Lo sviluppo di questo folle progetto è stato dunque confermato, anche se al momento non è disponibile una data di lancio: Lilith Walther promette che arriverà «quando sarà pronto».

Chissà se anche la difficoltà di questo titolo riuscirà a rendersi paragonabile a quella dell'amatissimo soulslike di casa PlayStation: ai fan non resta che seguire con interesse questo intrigante progetto, che naturalmente sarà disponibile in forma totalmente gratuita.

Se il demake PS1 di Bloodborne vi è piaciuto, potrebbe interessarvi anche questa bellissima ricreazione retrò di Elden Ring: sfortunatamente, in questo caso non è disponibile una versione giocabile.

Se volete recuperare l'ultimo bellissimo soulslike di From Software, su Amazon potete ancora acquistare la Launch Edition di Elden Ring al miglior prezzo.