Nel corso di un’intervista concessa ai colleghi della redazione di GamesRadar+, Mac Walters, creative director presso BioWare per Mass Effect: Andromeda, ha discusso anche del sistema di moralità di questo nuovo capitolo della nuova serie, annunciando che sarà molto differente da quello dei titoli precedenti. “Credo che, in generale, con tutte le sofisticazioni che stanno coinvolgendo i videogiochi e le altre forme di intrattenimento, i giocatori siano in cerca di maggiori sfumature” ha spiegato Walters, aggiungendo che, a suo dire, il sistema basato sui parametri “Paragon” e “Renegade” fosse “parte integrante dell’identità di Shepard, ma ora è il momento di andare oltre. Abbiamo riflettuto un po’ su come poter proporre più sfumature, vogliamo che si abbia meno la sensazione di ciò che è giusto e sbagliato, in modo che le persone abbiano più la sensazione di una libera scelta.”Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda è atteso per il primo quarto del prossimo anno su PC, PS4 e Xbox One. Proprio ieri, abbiamo anche parlato del finale di Mass Effect 3 e del suo rapporto con questo nuovo episodio.