Batman: Arkham offre la migliore versione del pipistrello, i fan concordano

Molti bat-appassionati sono convinti che la serie Batman: Arkham sia la miglior rappresentazione del personaggio di sempre.

Immagine di Batman: Arkham offre la migliore versione del pipistrello, i fan concordano
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Batman è senza uno degli eroi DC più amati di sempre, sebbene dopo la serie Arkham il Cavaliere Oscuro non abbia ancora goduto di un rilancio a modo.

Di recente abbiamo potuto esplorare una Gotham City senza Batman grazie a Gotham Knights (lo trovate su Amazon), ma di fatto non vi è stato un nuovo progetto incentrato sul Crociato Incappucciato.

Il nuovo gioco della Suicide Squad vedrà anche l’apparizione speciale di Batman, ma di certo non si tratta del ritorno che i fan auspicano.

Ora, mentre qualcuno si diletta in creazioni niente male grazie allUnreal Engine 5, altri bat-appassionati sono convinti che la serie sia la miglior rappresentazione del personaggio di sempre.

Come riportato anche su GamingBible, infatti, i fan sui vari forum non sembrano avere dubbi al riguardo.

«Il doppiaggio (RIP Kevin Conroy), le varianti dei costumi, la reimmaginazione dei villain pur rendendo omaggio agli originali... Erano tutti giochi davvero fantastici. Non sono molte le trilogie di videogiochi che resistono così, secondo me», ha scritto B0bbyTsunami, riassumendo perfettamente ciò che molti di noi pensano.

«La serie Arkham è così bella! E sono completamente d'accordo, la rappresentazione di tutti i personaggi è fenomenale! Ricordo ancora la mia prima partita ad Asylum e non mi aspettavo il capolavoro assoluto che è stato. Poi l'attesa per l'uscita di City», ha scritto BonnieBust su Reddit.

In risposta, molti altri utentu concordano nel dire senza troppi problemi che i tre capitoli della serie Arkham (quattro, se contiamo anche il prequel Origins) sono la migliore rappresentazione dei personaggi di Batman in assoluto. Perlomeno, sino alla prossima versione videoludica del personaggio.

Ricordiamo in ogni caso che Batman Arkham Trilogy, il cofanetto per Nintendo Switch, ha fissato la sua data d'uscita e confermato i suoi contenuti: vediamo i dettagli.

Ad ogni modo, se vi manca il Cavaliere Oscuro e volete rivivere una delle sue più celebri avventure, sappiate che alcuni fan sono riusciti a trasformare Arkham City in un gioco next-gen.

Infine, Batman Arkham Asylum Remake dovrebbe essere il gioco con cui rilanciare il Cavaliere Oscuro nell'universo dei videogiochi, secondo i bat-fan, un po' come accaduto con l'eccellente rifacimento di Dead Space.