SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

ASUS ROG annuncia la scheda madre Maximus IX Extreme

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Affiliate Staff Writer

Pubblicato il 30/11/2017 alle 00:00
ASUS ROG (Republic of Gamers)
annuncia la Maximus IX Extreme, una nuova e potente scheda madre gaming Z270 che dispone già di tutto ciò che occorre per un raffreddamento totale, grazie a un monoblocco integrato per il raffreddamento ad acqua che permette di ottenere prestazioni straordinarie.Per sviluppare questa nuovissima soluzione con raffreddamento ad acqua, ROG ha creato una partnership con Bitspower, creando un monoblocco dotato di sensori perfettamente integrati per temperatura, velocità di flusso e perdite d’acqua in modo da minimizzare la complessità della struttura.Basata sul più recente chipset Intel Z270 e già pronta per i potenti processori Intel Core di settima generazione, la nuova scheda madre ROG adotta anche l’innovativo sistema di illuminazione ASUS Aura Sync, supporta le memorie DDR4 a 4133 MHz e il più recente codec SupremeFX S1220 con rapporto segnale/disturbo (SNR) di 113 dB sulla connessione line-in per un audio di qualità eccezionale.La scheda Maximus IX Extreme semplifica il raffreddamento ad acqua grazie al monoblocco integrato, appositamente progettato per raffreddare sia il processore sia il modulo VRM (Voltage-Regulator Module). Il misuratore di flusso integrato tiene sotto controllo in tempo reale lo stato della pompa dell’acqua del monoblocco, mentre appositi sensori controllano la temperatura dell’acqua in entrata e uscita. Il monoblocco ROG dispone anche di un rilevatore di perdite integrato, che avverte l’utente e spegne automaticamente il sistema a livello di ulteriore protezione.Il monoblocco raffreddato ad acqua è a diretto contatto con il dissipatore M.2 integrato, permettendo di conseguire una riduzione della temperatura fino a 42,8 °C nell’area dell’unità SSD M.2 ed evitando qualsiasi effetto di throttling per massimizzare le prestazioni.Maximus IX Extreme dispone di Wi-Fi 802.11ac di con 2×2 antenne dual-band da 2,4 / 5 GHz e velocità di trasferimento fino a 867 Mbps, oltre alla più recente tecnologia MU-MIMO che fornisce le migliori velocità wireless e online a tutti gli utenti connessi.ASUS Maximus IX Extreme è disponibile a un prezzo consigliato di 600 Euro, IVA inclusa.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Zelda incontra Tomb Raider in un gioco in prova gratis Steam

Zelda incontra Tomb Raider in Lifted: il nuovo RPG in stile avventura è gratis su Steam. Scopri il link per il download.

Immagine di Zelda incontra Tomb Raider in un gioco in prova gratis Steam
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.