SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Arriva una nuova favola dark (tutta italiana) ispirata alle opere Disney

Dal creatore di Remothered, Chris Darril.

Advertisement

Immagine di Arriva una nuova favola dark (tutta italiana) ispirata alle opere Disney
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/09/2021 alle 14:25 - Aggiornato il 19/04/2023 alle 12:04

Dal creatore e game director della saga horror di Remothered arriva una una nuova avventura molto vicina ai toni della favola interattiva: Bye Sweet Carole.

Unendo meccaniche tipicamente old school alla Heart of Darkness, Another World e Flashback il titolo abbraccia alcuni dei più tipici elementi survival horror alla Clock Tower e lo stesso Remothered.

Il gioco racconta una grottesca favola dell’orrore nel tradizionale stile grafico di alcuni dei più amati classici Walt Disney dell’epoca d’oro (inclusi Biancaneve e i 7 Nani e La Bella Addormentata nel Bosco).

Chris Darril ha già avuto modo di mostrare il suo talento con la sua opera prima, recensita sulle pagine di SpazioGames ormai diversi mesi fa.

Anche per quanto riguarda il sequel di Remothered, ossia Broken Porcelain, avevamo potuto trovare del buono in un gioco uscito purtroppo con qualche difetto di troppo.

bye-sweet-carole-37028.jpg bye-sweet-carole-37029.jpg

Bye Sweet Carole racconterà una storia toccante ma anche terribilmente inquietante. Sembrerà di rivivere le amate avventure degli anni ‘90 o i film che hanno segnato l'infanzia, trascinati in un nuovo universo videoludico sicuramente intrigante.

Secondo la descrizione rilasciata via comunicato stampa, il gioco non ha alcuna intenzione di somigliare ad una favola o ad un film d’animazione tradizionale, visto che non verranno applicati sconti e censure nei contenuti e nelle tematiche affrontate.

La trama racconterà le vicende della giovane Lana Benton, spinta dall’inquietante Mr. Kyn, anche detto “Vecchio Cilindro”, catapultata in un misterioso giardino incantato, ad affrontare creature minacciose ed inquietanti.

In seguito al rinvenimento di molteplici missive da parte di un certo “francese”, Lana segue le ultime tracce di Carole Simmons, una coetanea apparentemente fuggita dal Bunny Hall, un orfanotrofio del XIX secolo oramai infestato da colonie di conigli selvatici che avrebbero aperto un varco dimensionale verso il regno di Corolla.

Poco più in basso e in alto, trovate alcune immagini tratte da Bye Sweet Carole.

bye-sweet-carole-37030.jpg bye-sweet-carole-37031.jpg bye-sweet-carole-37032.jpg

Parlando sempre di survival horror, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Tormented Souls, un gioco che omaggia i classici titoli con telecamera fissa.

E che il prossimo e atteso Alan Wake Remastered di Remedy potrebbe uscire anche su una console non annunciata in precedenza?

Infine, date un'occhiata alla nostra classifica dei migliori capitoli del franchise di Silent Hill, altra colonna portante del genere horror.

Se volete avvicinarvi alla serie Silent Hill potete ancora acquistare la sua HD Collection per PS3.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?

Nuove indiscrezioni sul remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag: Ubisoft starebbe puntando a una reinterpretazione del titolo piuttosto radicale.

Immagine di Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.