SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Annunciato un nuovo Batman Arkham (e no, non è quello che volevate)

È stato svelato con un teaser Batman Arkham Shadow, ma sarà un gioco solo in realtà virtuale in esclusiva per Meta Quest 3.

Advertisement

Immagine di Annunciato un nuovo Batman Arkham (e no, non è quello che volevate)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 01/05/2024 alle 17:50

Nel corso della giornata odierna è stato svelato un nuovo episodio della saga Batman Arkham, ma siamo piuttosto sicuri che non si tratti di ciò che la maggior parte degli amanti della serie sperava.

Sviluppato da Camoflaj, team già autore di Marvel's Iron Man VR, il gioco si chiamerà Batman Arkham Shadow e sarò un gioco in realtà virtuale, in uscita quest'anno in esclusiva per Meta Quest 3.

A svelarlo è stato un primo teaser, che potete vedere di seguito.

Guarda su

Nella descrizione ufficiale del gioco purtroppo non scopriamo dettagli significativi:

«Gotham City è in pericolo e tu se l'unico che può salvarla.

Batman: Arkham Shadow, in arrivo a fine 2024, solo su Meta Quest 3».

Il team di sviluppo, come riportato sul suo sito ufficiale, ha sottolineato di voler realizzare un gioco che possa riproporre le atmosfere dell'amata serie Arkham, declinandole nella realtà virtuale.

Come leggiamo:

«Dopo anni di lavoro nell'ombra, Camouflaj è orgogliosa di annunciare il suo prossimo gioco, Batman: Arkham Shadow, che sta arrivando in esclusiva su Meta Quest 3 più avanti quest'anno.

Collaborando strettamente con DC e Warner Bros. Interactive Entertainment, miriamo alla realizzazione di un autentico nuovo episodio dell'amato franchise Arkham, una cosa che – come milioni di fan sapranno – non è proprio facile.

Ma la prospettiva di poter aggiungere un episodio a un franchise così storico è entusiasmante (ed è stato anche molto divertente!)».

Il gioco, leggiamo, «sta venendo sviluppato per divenire la definitiva esperienza VR su Meta Quest 3», grazie anche all'esperienza maturata dal team con le sue uscite precedenti, che hanno permesso «di ricreare quell'autentico feeling da Arkham, in un modo però che fa leva sul senso di coinvolgimento unico che solo la VR può offrire», aggiungono i membri di Camouflaj.

Per approfondire quanto fatto dal team guidato da Ryan Payton in passato, vi rimandiamo alla nostra recensione di Iron Man VR. 

Cominciata nel 2009 sotto lo sviluppo di Rocksteady con il suo amato Batman: Arkham Asylum, la serie Arkham ha visto arrivare nel 2015 l'ultimo episodio principe, con la release di Batman Arkham Knight.

Da allora, abbiamo anche già avuto Batman: Arkham VR (uscito nel 2016), oltre al recente Suicide Squad: Kill the Justice League – che secondo gli sviluppatori fa parte dell'Arkhamverse, ma che non ha esattamente scaldato il cuore degli appassionati.

Vedremo se, invece, riuscirà a farlo Arkham Shadow.

Fonte dell'articolo: www.pcgamesn.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà

GTA 6: secondo un leaker il capitolo finale sarebbe in alto mare, tra tagli e revisioni. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate

Dopo la separazione con EA Sports, adesso potrete scaricare gratis FIFA Rivals sui vostri dispositivi mobile: ecco i dettagli.

Immagine di Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di giugno

Prime Gaming vi offre altri 2 giochi gratis da aggiungere alla vostra collezione su PC: vediamo insieme quali titoli potete riscattare.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di giugno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?

Gli aggiornamenti tecnici dei The Legend of Zelda su Nintendo Switch 2 sono l’ultima scusa rimasta per non giocare due capolavori.

Immagine di È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.