Amnesia The Bunker annunciato: sarà un horror open world pieno di novità

Amnesia The Bunker è il nuovo capitolo della celebre serie horror, che stavolta porta con sé grandi promesse per l'intero genere.

Immagine di Amnesia The Bunker annunciato: sarà un horror open world pieno di novità
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I creatori di SOMA e Amnesia reinventano le regole dell'horror, o almeno così dicono, in un nuovo titolo della serie: Amnesia The Bunker.

Un periodo ottimo per gli appassionati di storie dell'orrore, perché a breve arriverà anche The Callisto Protocol e lo potete ancora ordinare su Amazon.

Titolo che in realtà potete scoprire anche un po' prima perché, come al solito, anche l'horror fantascientifico è stato vittima dei leak.

Amnesia The Bunker arriva a continuare la fama della celebre serie di videogiochi horror, che di recente è tornata con Rebirth (qui trovate la recensione).

Secondo quanto dichiarato dalle prime informazioni, Amnesia: The Bunker offrirà un'esperienza survival horror attraverso un gameplay emergente, più libertà per i giocatori e un ambiente open world sandbox con abbondante terrore senza copione.

Per la prima volta, i giocatori saranno dotati di alti livelli di libertà per influenzare il gameplay, scegliendo il proprio stile di gioco mentre esplorano a piacimento. Con pochissimi eventi programmati e una tensione costante causata da una minaccia sempre presente.

Armati di un revolver e di una rumorosa torcia a dinamo, i giocatori affronteranno il percorso di un bunker della prima guerra mondiale mal illuminato nei panni di un soldato francese turbato dalla sua amnesia e braccato da una creatura ultraterrena.

Insieme ai primi screenshot che potete trovare qui sopra, ecco una descrizione di Frictional Games per la sua nuova esperienza:

«I tenebrosi corridoi e tunnel oscuri sono forse l'ultima delle minacce che perseguitano ogni tua mossa. Quando tutti sono morti, le razioni si stanno esaurendo e nella canna della pistola è rimasto solo un proiettile, sta a te affrontare i terrori opprimenti del bunker e uscirne vivo.»

Amnesia The Bunker sarà disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games Store, e su console PlayStation ed Xbox (non è chiaro se sarà cross-gen o meno) a partire da un generico marzo 2023.

Per gli appassionati di horror, e dinosauri, non perdetevi neanche la nostra recensione di Jurassic World Aftermath Collection, mi raccomando.