AMD conferma: Xbox Series X e PS5 non ritardano, produzione inizia a giugno

La CEO Dr. Lisa Su si «aspetta che le entrate dai semi-personalizzati aumentino nel secondo trimestre»

Immagine di AMD conferma: Xbox Series X e PS5 non ritardano, produzione inizia a giugno
Avatar

a cura di Paolo Sirio

AMD ha confermato in una recente call con gli azionisti e gli analisti che la compagnia non si aspetta ritardi nella fornitura dei chip semi-personalizzati di Xbox Series X e PS5.

Il produttore di processori e schede grafiche, come spiegato dalla CEO Dr. Lisa Su, si «aspetta che le entrate dai semi-personalizzati aumentino nel secondo trimestre», stima questa in linea con il rumor lanciato da Bloomberg secondo cui la produzione di PlayStation 5 sarebbe partita nel mese di giugno.

A giugno, nella cornice di un evento digitale, Xbox dovrebbe rivelare la data d’avvio della propria next-gen, che dovrebbe essere costituita da due console diverse.

Un altro evento, previsto per il 7 maggio, mostrerà per la prima volta giochi third-party girare nativamente su Xbox Series X; tra questi dovrebbe comparire il fresco d’annuncio Assassin’s Creed Valhalla.

playstation 5

Inoltre, le entrate di AMD risulterebbero «fortemente appesantite verso la seconda metà dell’anno», quando la produzione delle due console sarà a pieno regime in preparazione delle rispettive uscite di fine anno.

Nella seconda metà del 2020 «alzeremo la produzione per supportare i lanci natalizi delle nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X», confermano dall’azienda.

Sia Sony che Microsoft non si aspettano, sia in via ufficiale che informale, rinvii di sorta per le due piattaforma ma «internamente» starebbero guardando l’orologio e sentirebbero la pressione man mano che ci avviciniamo alla parte conclusiva dell’anno.

Fonte: Windows Central