Altri giochi PlayStation stanno arrivando su PC, su una nuova piattaforma

PlayStation continua a portare le sue esclusive su PC, stavolta con una nuova infornata di titoli che arriveranno a breve su GOG.

Immagine di Altri giochi PlayStation stanno arrivando su PC, su una nuova piattaforma
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I giochi PlayStation hanno avuto una seconda vita su PC, una iniziativa che ha avuto molto successo e che, se vi piace GOG in particolare, potrete vivere ulteriormente con altri giochi in arrivo.

Tra le prime esclusive PlayStation ad arrivare su PC c'è stato God of War, uscito originariamente su PlayStation 4, dando il via alla serie di produzioni della console nipponica a sbarcare su PC.

Talmente di successo che Sony inaugurò ufficialmente un'etichetta apposita, ovvero PlayStation PC, per gestire questo tipo di operazioni di porting su altre piattaforme.

E mentre oggi l'azienda continua a credere fortemente nelle sue proprietà intellettuali, che di fatto gli hanno dato un vantaggio non indifferente, allo stesso tempo espande la loro presenza su PC.

Altri giochi PlayStation stanno arrivando sulla piattaforma, precisamente su GOG, e saranno disponibili prossimamente.

È stato lo stesso store digitale a fare teasing dell'operazione qualche giorno fa, con dei post abbastanza criptici:

L'annuncio iniziale di GOG prevedeva un'immagine sfocata sovrapposta alla richiesta di portare più giochi PlayStation sul servizio. Questo era accompagnato da un testo oscurato che alludeva ai giochi in arrivo. Tuttavia, alcuni commentatori hanno notato che l'immagine sfocata somigliava proprio alla copertina del God of War del 2018.

Dopo un certo silenzio sono semplicemente apparse due nuove pagine all'interno dello store di GOG. Precisamente le pagine dedicate proprio a God of War ma anche a Uncharted: L'Eredità dei Ladri, la collection che raccoglie i capitoli di ultima generazione della saga di Naughty Dog.

Non c'è ancora una data di uscita per i due titoli PlayStation su GOG, visto che al momento entrambe le pagine segnalano unicamente che i giochi saranno "presto disponibili", e nient'altro.

A proposito di GOG, non dimenticatevi dei giochi gratis che sono già disponibili sulla piattaforma. Uno degli ultimi è un investigativo che vi può piacere solo se amate il freddo.