Dopo la delusione del precedente capitolo dedicato alla saga di Alien, ovvero Aliens: Colonial Marines, i ragazzi di Creative Assembly ci propongono un’esperienza decisamente diversa dallo sparatutto di Gearbox, ovvero un’avventura prettamente horror con il loro titolo Alien: Isolation.Gary Napper, lead game designer del titolo, ci speiga infatti che l’alieno, unico nemico del gioco, si comporterà in maniera totalmente imprevedibile. Il lead artist Jude Bond aggiunge il fatto che molte cose nel titolo non sono scriptate. Abbiamo capito fin da subito che un videogioco horror con checkpoint scriptati non sarebbe spaventoso. Noi volevamo che questo Alien potesse comparire in qualsiasi punto del gioco. Si tratta proprio del fatto che potrebbe essere lì, oppure che non ci sia. Potrebbe nascondersi dietro un’ombra nell’angolo, noi non lo sappiamo, tu non lo sai, ma devi comunque avvicinarti e verificare, cosa si nasconde in quell’angolo.Ricordiamo che Alien: Isolation dovrebbe arrivare a fine anno su PS3, PS4, PC, Xbox 360 e Xbox One.