SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Addio al PSN per i giochi PlayStation su PC, omaggi gratis per chi lo userà

PlayStation fa dietrofront sulla questione account PSN per i giochi PC, offrendo degli omaggi gratis a chi collegherà l'account.

Advertisement

Immagine di Addio al PSN per i giochi PlayStation su PC, omaggi gratis per chi lo userà
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 29/01/2025 alle 20:00

L'obbligo di utilizzo di un account PSN per i giochi PlayStation su PC ha causato ben più di un grattacapo all'azienda nipponica, e ai giochi che ha lanciato sulla piattaforma, ma da oggi le cose cambiano perché il PSN sarà opzionale.

L'annuncio arriva dal PlayStation Blog nella giornata di oggi, con una interessante aggiunta per chi deciderà comunque di collegare il suo account PSN al gioco in questione.

PlayStation offrirà infatti dei contenuti esclusivi gratis ai giocatori che effettueranno l'accesso con un account PSN alle versioni PC delle esclusive pubblicate di recente.

A partire dal lancio di Marvel’s Spider-Man 2 su PC, altri titoli come The Last of Us Part II Remastered (in arrivo il 3 aprile 2025), God of War Ragnarok e Horizon Zero Dawn Remastered offriranno bonus esclusivi collegando un account PSN.

Ecco i bonus comunicati finora, con relativi giochi PlayStation in versione PC:

  • Marvel’s Spider-Man 2: Sblocco anticipato dei costumi Spider-Man 2099 Black Suit e Miles Morales 2099 Suit
  • God of War Ragnarok: Accesso all’armatura Black Bear di Kratos sin dall’inizio del gioco e a un pacchetto di risorse con 500 Hacksilver e 250 XP
  • The Last of Us Part II Remastered: 50 punti per attivare funzionalità extra e la giacca di Jordan (Intergalactic: The Heretic Prophet) come skin per Ellie
  • Horizon Zero Dawn Remastered: Accesso all’outfit Nora Valiant

PlayStation Studios ha confermato che continuerà ad aggiungere nuovi vantaggi per gli utenti PC che si connettono con un account PSN.

L’accesso all’account resterà opzionale, ma chi sceglierà di collegarsi potrà sbloccare trofei, gestire la lista amici e ottenere vantaggi in-game come quelli descritti poco sopra.

Erano usciti altri giochi PlayStation su PC senza l'obbligo del PSN, ma ora c'è l'ufficialità di una risposta alla domanda che i fan chiedevano da tempo. E pensare che, fino a qualche tempo fa, l'azienda era fermamente convinta di non poter in alcun modo cambiare idea al riguardo.

Fonte dell'articolo: blog.playstation.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo

I videogiochi di Warhammer 40,000 vivono un momento d'oro, ma la Master Crafted Edition di Space Marine non esattamente.

Immagine di Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente

I modder di Stellar Blade non hanno perso tempo nel creare qualsiasi tipo di mod per PC, anche le più buffe e grottesche possibili.

Immagine di Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa

Devil May Cry 5 raggiunge 10 milioni di copie vendute grazie anche al successo dell'anime Netflix, nonostante l'abbandono di Capcom.

Immagine di Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.